saldaPress – Le novità della settimana

Andiamo alla scoperta delle novità che saldaPress porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 9 al 15 ottobre 2023!

novità saldapress della settimana 12 ottobre

Ecco a voi qui di seguito le novità saldaPress in arrivo nella settimana dal 9 al 15 ottobre 2023!


BUFFY L’AMMAZZAVAMPIRI VOL. #12

Autori: Sarah Gailey, Joss Whedon, Lea Caballero, Roberta Ingranata, Kath Lobo, Hannah Templer, Riccardo Giardina, Gloria Martinelli, Valentina Pinto, Francesco Segala, Sebastian Fiumara

13 ottobre • 16.8 x 25.6, C., 208 pp., colori • Euro: 22,00

Mentre affronta una crisi nella sua relazione, Xander si prepara a scontrarsi con un’entità mostruosa. Ma Willow e Faith sono un passo avanti rispetto a Xander e, per cercare un aiuto soprannaturale, Willow dovrà spingersi in un posto oscuro, mettendo però in pericolo se stessa e la connessione con il proprio potere. Buffy, nel frattempo, cerca di recuperare la sua identità di Amazzavampiri e lavora con Giles per riparare le cose, anche se i rapporti tra i due restano tesi. Ma con il potere di Willow fuori controllo e la Scooby Gang divisa, chi potrà salvare Sunnydale dalla distruzione totale?

Punto di non ritorno – dodicesimo volume della nuova serie a fumetti di Buffy – L’ammazzavampiri – rappresenta un’importantissima svolta nella trama del reboot a fumetti di Buffy, chiudendo l’arco narrativo (pensato come starting point) dello scorso volume. Tutto è destinato a cambiare in questo nuovo arco narrativo scritto dalla vincitrice del premio Hugo Sarah Gailey e illustrato da un team di talentuosi disegnatori.

Buffy - L'ammazzavampiri vol. 12

Disponibile anche in versione variant con cover di Sebastian Fiumara (Euro: 24,00):

Buffy - L'ammazzavampiri vol. 12


SPA

Autori: Erik Svetoft

13 ottobre • 16.8 x 24, B., 328 pp., colori • Euro: 29,90

Da qualche parte nel nord dell’Europa un hotel a cinque stelle dotato di un’esclusiva spa, accoglie una clientela molto esigente e desiderosa di prendersi una pausa dalla vita di tutti i giorni. Ma lì, dove dovrebbe regnare la tranquillità e il benessere, la realtà si rivela molto diversa. E così nella calda atmosfera densa di umidità, alcuni clienti scompaiono nel nulla e altri, cercando la propria stanza, vagano sperduti tra i corridoi labirintici del resort. È un sogno o la realtà? Nel frattempo, un liquido nero e viscoso cola lentamente lungo le pareti. Anche la muffa si insedia nei muri e negli sfarzosi arredi delle struttura, portando con sè malattie della pelle e allucinazioni. Fantasmi, spiriti maligni e altre oscure creature emergono dall’ombra ed entrano in scena, riscrivendo continuamente la trama di ciò che i clienti e il personale dell’hotel stanno vivendo.

SPA, firmato dall’autore svedese Erik Svetoft, si presenta come un’originale convergenza tra le inquietudini di David Lynch, gli incubi di Lars Von Trier e l’orrore raccontato nei manga di Junji Ito. Un graphic novel singolare e perturbante, caratterizzato da un umorismo grottesco e surreale, che racchiude una critica pungente nei confronti della società dei consumi e dell’industria del “benessere”. Ora, dopo essere stato inserito nella selezione ufficiale 2023 del festival di Angoulême e nel prestigioso catalogo FantagraphicsSPA inaugura un nuovo capitolo nella proposta editoriale della nostra casa editrice.

SPA


THE WALKING DEAD COLOR EDITION #32

Autori: Robert Kirkman, Charlie Adlard, Dave McCaig, David Finch

13 ottobre • 16 x 21, Bon., 64 pp., colori • Euro: 4,90

Nel numero #32 della nuova, eccezionale e inedita versione a colori del capolavoro di Robert Kirkman, prosegue l’undicesimo arco narrativo della serie. L’identità di coloro che stanno osservando Rick e il suo gruppo viene rivelata e, insieme, le crudeli intenzioni di questi veri e propri cacciatori di esseri umani.

The Walking Dead Color Edition ripropone l’epopea di Rick Grimes in una nuova, eccezionale e inedita versione a colori. Due episodi originali per ognuna delle uscite mensili ricolorati da Dave McCaig. Oltre alla storia a fumetti, un’ampia parte redazionale in cui Robert Kirkman ci porta dietro le quinte della sua creatura editoriale per raccontarci aneddoti e curiosità per la prima volta rivelati al pubblico. Una straordinaria occasione per immergersi nella serie a fumetti più popolare degli ultimi vent’anni per chi ancora non l’ha letta, e per vederla con occhi nuovi per chi l’ha già amata e… divorata.

The Walking Dead Color Edition #32

Disponibile anche in edizione variant di Julian Totino Tedesco (Euro: 6,00):

The Walking Dead Color Edition #32


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *