Nel corso di un’intervista Matt Shakman, regista del nuovo film sui Fantastici Quattro, ha parlato dei poteri dei quattro componenti del team.
Dopo essersi scontrato con nemici del calibro di Dottor Destino, il team dei Fantastici Quattro è stato costretto questa volta a fare i conti con un villain non indifferente: lo sciopero degli sceneggiatori che, dopo aver messo in crisi l’intero panorama cinematografico, sembra però ora quasi concluso. A meno di ulteriori ostacoli, il film sul gruppo di super di casa Marvel, il quarto per l’esattezza, dovrebbe uscire nel maggio del 2025 con le riprese che dovrebbero cominciare nella primavera del 2024.
Ad un anno e mezzo dall’uscita del film i fan non hanno però molte informazioni, in primis sul fronte cast. Gli attori infatti ad oggi non sono ancora noti al grande pubblico, ma le tempistiche suggeriscono un annuncio entro la fine dell’anno corrente.
Nel mentre a cercare di alimentare l’hype per il progetto ci pensa il regista, Matt Shakman che giorni fa a deciso di stuzzicare i fan in attesa del reboot.
Alla domanda su come le abilità dei quattro componenti del team appariranno su grande schermo, Shakman ha risposto:
«Nonostante gli scioperi, abbiamo lavorato agli effetti e, insieme al team di scenografi, alla costruzione del nostro mondo. Questo è davvero entusiasmante. Come puoi portare le loro abilità in live action in modo dinamico? Alcune cose che funzionano bene nelle storie di John Byrne e Jack Kirby sono difficili da fare quando stai girando. Come puoi essere sicuro di rendere questi elementi entusiasmanti ma allo stesso tempo legati alla scienza, la cosa che amo dei Fantastici Quattro? Non vedo l’ora di mostrare alcune delle cose a cui stiamo lavorando.»
Ricordiamo che Jack Kirby grazie ai suoi disegni ha portato alla nascita del quartetto supereroistico, nel novembre del 1961. Accanto a lui Stan Lee, vera e propria mente dietro il colosso Marvel.
Cosa pensate di queste parole? Che vi aspettate di vedere nel film? Ditecelo nei commenti!
Fonte: Collider