Image Comics lancia una nuova etichetta

La casa editrice ha annunciato ufficialmente la sua nuova etichetta durante il New York Comic Con.

image 2024

Da anni, ottobre regala sempre molte gioie ai fan del mondo dei fumetto e dell’intrattenimento. Il motivo è semplice: tenutosi ogni anno a New York per la durata di tre giorni (attualmente in corso fino al 15 ottobre) in questo mese gli Stati Uniti sono soliti ospitare il New York Comic Con, importante evento dedicato al mondo dell’intrattenimento, ovviamente con focus sul fumetto. La Convention, arrivata quest’anno alla sua nona edizione, sta rispettando anche questa volta le aspettative, regalandoci quotidianamente news davvero importanti.

A tal proposito, a rompere il ghiaccio è stata la Image Comics. La nota casa editrice statunitense ha deciso infatti di  annunciare ufficialmente la sua nuova etichetta, chiamata Ghost Machine.

A comporre il team del nascituro di casa Image un folto gruppo di autori famosi per i loro lavori in Marvel e DC Comics: Bryan Hitch, Jason Fabok, Peter J. Tomasi, Francis Manapul, Gary Frank, Maytal Zchut, Lamont Magee, Brad Meltzer e Geoff Johns.

Queste le prime parole dell’editore:

«La nostra ambizione per Ghost Machine è di andare oltre i supereroi, introducendo nuovi generi, personaggi e universi condivisi, che appartengono completamente a tutti gli autori coinvolti. Per noi questo è il futuro del modo in cui i creativi lavoreranno, mantenendo il controllo creativo e partecipando in modo significativo al successo come mai prima d’ora. La nostra passione è la magia della narrazione grafica e la risonanza emotiva di personaggi avvincenti. Ma non siamo solo un’azienda di fumetti: siamo la prima azienda mediatica di proprietà e gestita interamente da autori, nata dal desiderio di creare e avere successo insieme.»

Saranno quattro gli universi narrativi che saranno presentati dall’etichetta, tutti con all’interno storie interconesse tra loro:

  • The Unnamed, nato dalle serie già edite di Geoff Johns e Gary Frank, Geiger Junkyard Joe. Il primo progetto di questo universo prenderà il nome di Geiger: Ground Zero e uscirà nell’ aprile del 2024.
  • Rook: Exodus, una storia fantascientifica di Jason Fabok in cui l’umanità controlla ogni aspetto della natura.
  • Family Odysseys, la cui trama si concentrerà su una famiglia persa nel tempo, in una storia edita da Peter Tomasi e Francis Manapul.
  •  Del quarto universo sappiamo invece poco, se non che presenterà un inedito taglio horror. Ci è sconosciuto anche il nome dell’autore, in quanto egli ha al momento un contratto in esclusiva con un altro editore.

Che ne pensate di queste novità? Come sempre vi aspettiamo nei commenti per parlarne insieme!


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *