Durante il panel “Metropolis All Stars” del New York Comic-Con, DC Comics ha annunciato l’iniziativa “Superman: Superstars“. Nel 2024, sulle pagine di Action Comics, si susseguiranno tanti sceneggiatori per brevi archi narrativi.
“Superman: Superstars“ è la nuova iniziativa editoriale presentata da DC Comics durante il panel Metropolis All Stars del New York Comic-Con. A partire da gennaio, e per tutto il resto dell’anno 2024, le redini di Action Comics saranno tenute da team creativi sempre diversi, ognuno dei quali realizzerà archi narrativi di breve lunghezza.
Superman: Superstars prenderà il via con la prima storia in tre capitoli, “I, Bizarro“, di Jason Aaron e John Timms. Il primo mattoncino di questa iniziativa sarà pubblicato sulle pagine di Action Comics ##1061-1063.
Queste le parole dello sceneggiatore:
«Scrivo fumetti da quasi 20 anni e mi sono certamente divertito con momenti speciali e progetti emozionanti lungo il percorso ma riuscire a scrivere Superman per la prima volta, sulle pagine di Action Comics non può non essere tra gli incarichi più significativi della mia vita. Lo stupefacente John Timms e io abbiamo fatto davvero del nostro meglio per dare ai lettori di Superman un racconto pieno di azione e soprese, la più bizzarra delle storie su Bizarro, che Bizarro stesso definirebbe la peggior storia di Bizarro mai raccontata!»
Qui di seguito possiamo vedere le copertine regular e variant per Action Comics #1061:
Su Action Comics #1064, poi, arriveranno Joshua Williamson e Rafa Sandoval per “House of Brainiac“ che segnerà il ritorno del villain nell’universo DC e la cui trama si intreccerà con la serie regolare di Superman, scritta dallo stesso Williamson. Queste le sue parole:
«Stavamo costruendo l’epico ritorno di Brainiac fin da Superman #1, all’inizio di Dawn of DC. Questo crossover avrà pesanti ripercussioni non solo per Superman ma per tutto l’universo DC. In aggiunta, sarà una divertente montagna russa con Superman, Lex Luthor, Lobo, Supergirl e la Super-Family uniti contro Braniac e un esercito Czarniano. Sarà ricco di soprese, nuove idee e lo stesso tono che abbiamo presentato nella serie di Superman. Sono emozionato dal poter lavorare nuovamente con Rafa e le tavole sono fuori di testa. C’è tutto ciò che amo di Superman e della sua mitologia.»
Cosa pensate di questa direzione editoriale per Action Comics? Vi convince? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: Comicbook.com