Durante il New York Comic-Con, Dynamite Comics ha annunciato il ritorno della serie regolare a fumetti “James Bond 007“. Ai testi, la superstar Garth Ennis.
Durante il New York Comic-Con in corso nella Grande Mela, Dynamite Comics ha sganciato un annuncio-comba niente male: tornerà la serie a fumetti regolare sull’agente segreto più famoso di cinema e letteratura, James Bond. E non finisce qui, perché a scrivere “James Bond 007“ sarà la superstar dei comics Garth Ennis (The Boys, Preacher). Ad affiancarlo in questo nuovo progetto, Rapha Bosco alle tavole e Dave Johnson alle copertine.
Questa la sinossi ufficiale della serie a fumetti:
“La nuova storia dal titolo Your Cold, Cold Heart vede Bond avere a che fare con un serial killer davvero inquietante. Si pensa che con una reliquia della Guerra Fredda, il mortale composto Stalvoda – che in russo significa “acqua d’acciaio” – si possa raggiungere l’impossibile, il sacro Graal delle armi: è possibile uccidere un nemico senza infliggergli alcuna ferita visibile o lasciare tracce. Proprio mentre l’arma veniva perfezionata, però, è stata rubata dal laboratorio. Naturalmente l’MI6 ha messo il suo agente migliore sul caso.
Oltre alla presenza di personaggio storici come M, Q, Moneypenny e Felix Leiter, Ennis introdurrà il nuovo personaggio di Archie Tyron. Ora un eccentrico, è stato un veterano che si è goduto la vita in mare e l’uomo che per primo ha portato la formula al di fuori dell’Unione Sovietica. Bond si recherà da lui per ottenere ciò che vuole: i primi indizi su una cospirazione nata in silenzio in seno all’MI6.”
Qui di seguito possiamo vedere la cover del primo numero, in uscita a gennaio 2024 negli Stati Uniti, e le tavole in anteprima:
Infine, le parole di Garth Ennis:
«Quando ho letto i romanzi di James Bond di Fleming, diversi dalla grande produzione cinematografica che abbiamo avuto, ho visto un grande potenziale, un protagonista più oscuro in un mondo più interessante.»
Cosa pensate di questo annuncio? Vi incuriosisce la notizia? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: Comicsbeat.com