Nuovi poster promozionali dell’atteso The boy and the heron, ultimo film firmato dal Maestro Hayao Miyazaki. Svelati anche i doppiatori inglesi del film tra cui troviamo Christian Bale e Willem Defoe
The Boy and the Heron (Il Ragazzo e l’Airone, nella versione italiana), diretto dal Maestro Hayao Miyazaki è il primo lungometraggio del regista dopo il bellissimo e drammatico Si Alza il Vento del 2013. Ricordiamo che in Italia il film uscirà nei cinema il 1 gennaio 2024 e sarà distribuito da Lucky Red.
Basato su un’idea originale di Miyazaki – che ne è regista, sceneggiatore e autore dello storyboard – il film vede alla direzione delle animazioni e al character design Takeshi Honda (già noto per Ponyo, e i film di Rebuild of Evangelion). L’ art director è Youji Takeshige (Arrietty), il direttore della fotografia è Atsushi Okui (Marnie) e il produttore è Toshio Suzuki, co-fondatore dello Studio Ghibli. Per recuperare l’ultimo trailer vi basta cliccare qui.
In attesa dell’uscita internazionale del film, ecco un nuovo poster promozionale dell’opera diffuso nelle ultime ore dall produzione:
GKIDS, distributore americano della pellicola ha svelato, condividendo la locandina, anche il cast d’eccezione dei doppiatori della versione inglese del film:
- Christian Bale
- Dave Bautista
- Gemma Chan
- Willem Defoe
- Karen Fukuhara
- Mark Hamill
- Robert Pattinson
- Florence Pugh
Hayao Miyazaki aveva precedentemente reso noto che The Boy and The Heron sarebbe stato il suo ultimo progetto cinematografico. Questa dichiarazione è stata poi “smentita” dal Maestro che ha dichiarato di non essere pronto per ritirarsi dalle scene e che nulla esclude ancora altri progetti cinematografici con la sua firma nel prossimo futuro. The boy and the heron è stato inizialmente rilasciato in Giappone senza l’aiuto di trailer promozionali, poster o persino immagini rilasciate prima del debutto nelle sale del film.
Ma con il successo dell’uscita di The Boy and The Heron in Giappone e l’imminente uscita nei cinema di tutto il mondo, i fan hanno avuto accesso a moltissimo nuovo materiale promozionale. The Boy and The Heron si sta preparando anche per la sua uscita in Francia alla fine di novembre, e Wild Bunch (il distributore internazionale per la sua uscita in Francia) ha condiviso un nuovo poster che puoi vedere qui sotto.
La storia, ispirata a un racconto del 1937 di Yoshino Genzaburo, è quella di Masato, un giovane che ha perso la madre a causa dei bombardamenti su Tokyo. Si trasferisce in campagna insieme al padre, che si è intanto risposato con la sorella incinta della defunta moglie, situazione che Masato fatica ad accettare. Mentre prova a fare i conti con il suo nuovo presente, il ragazzo fa l’incontro di un airone parlante che, con la promessa di fargli rivedere la madre, lo trasporta in un mondo incantato.
Aspettate con ansia l’uscita italiana di The Boy and The Heron? Fatecelo sapere nei commenti!