Attraverso un recente comunicato sul proprio sito la Sergio Bonelli Editore, pilastro del fumetto italiano, ha annunciato quali saranno le variant degli albi che si potranno trovare durante le giornate del Lucca Comics & Games 2023
L’evento fieristico per eccellenza del mondo fumettistico italiano (e non solo), il Lucca Comics & Games, è ormai alle porte, in quanto l’edizione 2023 si svolgerà dal 1 al 5 novembre, e, come di consueto, il pubblico della fiera toscana potrà accedere anche al PalaBonelli, il padiglione speciale dedicato all’universo targato Sergio Bonelli Editore, che, anche per quest’anno, verrà posizionato di fianco la fontana di Piazza Antelminelli.
Per tutti i fan del mondo bonelliano ci sarà la possibilità di acquistare, all’interno dello stand, quattro differenti variant di altrettanti numeri dedicati ognuno ad una delle serie realizzate dalla casa editrice italiana.
Si parte con una delle produzioni di punta di casa Bonelli, ossia Dylan Dog, di cui sarà disponibile una edizione a tiratura limitata dedicata al n. 446, dal titolo “L’altro lato dello specchio”. Alla sceneggiatura dell’albo troveremo la nuova curatrice del personaggio, Barbara Baraldi, mentre dei disegni si occuperà il trio composto da Davide Furnò, Nicola Mari e Marco Nizzoli. L’albo avrà dei contenuti speciali, suddivisi in ben sedici pagine, e la copertina inedita realizzata da Raul e Gianluca Cestaro.
Si prosegue poi con una variant dedicata al primo numero di Magico Vento Guerre Apache, miniserie dedicata all’eroe western creato dalla mente di Gianfranco Manfredi, che avrà una copertina speciale, con effetto lucido sul logo del personaggio.
Anche per Dragonero Mondo Oscuro n. 13 una copertina con effetto lucido che risalta i logo della serie, che fa da apertura all’albo scritto da Luca Barbieri, Luca Enoch e Stefano Vietti, e disegnato da Fabiano Ambu, Alessio Cammardella e Alex Massacci.
Infine l’ultima variant è dedicata a Tex Magazine 75, albo commemorativo dedicato ai 75 anni dell’opera, che avrà una speciale copertina che sovrappone un foglio acetato trasparente su cui sono impresse le ante di un saloon.
Non resta quindi che attendere qualche giorno per potersi accaparrare uno di questi numeri speciali!
Fonte: Sergio Bonelli Editore