Andrew Garfield, Mia Goth e Oscar Issac saranno i protagonisti del nuovo adattamento di “Frankenstein” ad opera di Guillermo del Toro per Netflix.
Frankenstein di Mary Shelley vedrà la realizzazione di un nuovo adattamento live action. A prendere le redini del nuovo progetto nientemeno che il regista Guillermo del Toro che lo dirigerà per Netflix. Il cast della pellicola si preannuncia di primo livello e, dopo un periodo di assoluto silenzio dovuto anche allo sciopero di sceneggiatori ed attori – questo, ancora in corso – ad Hollywood, ora sono stati annunciati ufficialmente i ruoli.
Andrew Garfield (The Amazing Spider-Man, La Battaglia di Hacksaw Ridge) interpreterà il dottor Victor Frankenstein, lo scienziato pazzo; Oscar Isaac (Dune, Moon Knight) sarà, invece, il Mostro mentre Mia Goth (Pearl, Piscina infinita) sarà la Sposa. Ad essi si è recentemente aggiunto Christoph Waltz (Bastardi senza gloria, Django Unchained) in un ruolo ancora non rivelato.
Uno dei produttori di “Frankenstein di Guillermo del Toro” ha così parlato del film:
«Nell’ultimo paio di film, sicuramente in Nightmare Alley e poi in Pinocchio, abbiamo trattato il rapporto padre-figlio. Guillermo ed io abbiamo perso i nostri padri negli ultimi anni. Quando hai una figura paterna così forte, diventa sicuramente una parte fondamentale della tua vita. Questa versione di Frankenstein batte davvero a fondo questo sentiero. Quindi mi sento di dire che questo è il terzo film della trilogia del padre di Guillermo. È emozionante e quando avrete modo di vederlo, sarà davvero emozionante e, ovviamente, davvero iconico.»
Abbiamo, quindi, il cast principale di questa nuova iterazione di Frankenstein. Purtroppo, però, non ancora una data d’uscita ufficiale: non appena ci saranno novità in merito, vi aggiorneremo!
Cosa pensate di questo cast? Vi incuriosisce il film, leggendo i nomi coinvolti? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: CBR.com