Sylvester Stallone tonerà nei panni del supereroe Samaritan nel sequel del film originale Prime Video
Sylvester Stallone non è nuovo ai ruoli di supereroe; basti pensare alla pellicola del 1995 Dredd La Legge sono io (dove interpretava il Giudice Dredd dei fumetti Dark Horse), o al suo ruolo nei Guardiani della Galassia vol. 2 e vol. 3 del MCU, ma anche al recente Samaritan uscito nel 2022 su Prime Video, che lo vedeva nei panni di un tormentato e anziano superuomo.
Ed è proprio riguardo a quest’ultimo film che The Hollywood Reporter ha annunciato un sequel confermando il ritorno di Sly nei panni dell’eroe Samaritan.
Bragi F. Schut, sceneggiatore del primo film, scriverà la sceneggiatura anche del secondo capitolo. Samaritan era stato diretto dal regista di Overlord Julius Avery, ancora non confermato dagli Amazon Studios anche per il nuovo film.
La scelta di un nuovo capitolo di quella che si appresta a diventare una nuova saga cinematografica supereroistica, è dovuta anche ai buoni numeri che ha fatto Samaritan sulla piattaforma Prime Video, primo in classifica per circa tre settimane dall’uscita. Non è stata indicata alcuna data d’uscita del film, anche perché bisogna fare ancora i conti con lo sciopero degli attori che potrebbe ritardare anche la produzione di questo film come per tante altre.
“Non avevamo davvero dei supereroi – ha spiegato in precedenza Avery guardando ai film di successo negli anni ’80 –Avevamo solo eroi d’azione. E Sly era la cosa più vicina a un supereroe che avevamo. Quindi inserirlo in un film di supereroi? Sembra fresco e cool e qualcosa con cui le persone si divertiranno“.
Samaritan è incentrato sul tredicenne Sam Cleary (Javon “Wanna” Walton) che sospetta che il suo misterioso e solitario vicino Mr. Smith (Sylvester Stallone) sia in realtà una leggenda sotto copertura. Vent’anni prima, il vigilante con superpoteri di Granite City, Samaritan, è stato dichiarato morto dopo una battaglia contro il suo rivale, Nemesis, in un magazzino andato a fuoco. In molti credono che Samaritan sia morto nell’incendio ma altri in città, come Sam, sperano che sia ancora vivo. Con l’aumentare delle azioni criminali e la città sull’orlo del caos, Sam decide di convincere il suo vicino a uscire allo scoperto per salvarli dalla rovina.
Sarà interessante capire se Samaritan 2 continuerà la storia da dove era terminata e come potrà evolvere il rapporto tra Smith e l’adolescente Sam.
Samaritan è disponibile sulla piattaforma Prime Video che accoglierà anche l’annunciato sequel.
Cosa ne pensate dell’annuncio del nuovo capitolo di Samaritan? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte:Comicbook.com