Manca davvero pochissimo all’atteso finale di Attack On Titan. Online un nuovo trailer, una nuova visual e i dettagli sulla durata dell’episodio
Chiamarlo episodio forse è sbagliato, perché il finale di Attack On Titan sarà più simile ad una lunga pellicola. Ma per chi dal principio segue e adora quest’opera, non fa alcuna differenza. Manca veramente pochissimo, l’ultima parte dell’anime dell’ Attacco dei Giganti uscirà il 4 novembre, lo abbiamo scoperto un mesetto fa attraverso una fuga di notizie.
L’attesa è tanta, ricordiamo che il finale di questa serie animata è stato estenuante e travagliato, una frammentazione di “parti” delle “parti” che il pubblico definisce una strategia, per tenere incollati la fanbase allo schermo. Forse è così, forse no, ma nell’attesa MAPPA Studio sta lasciando tante briciole di pane, o meglio indizi, che lasciano presagire un finale colossale!
MAPPA studio ha pubblicato ieri quello che crediamo sia il trailer finale, anche se lo studio animazione sta diramando attraverso i social diversi dettagli, tra questi anche il minutaggio preciso della pellicola.
Il trailer mostra delle immagini apocalittiche di una battaglia epica.
, ricordiamo che nella parte 3, la serie era arrivata al culmine dell’opera. Difatti, i riflettori si sono spenti proprio nel corso dello scontro più importante dell’opera. Quello finale, in cui si determinerà il destino non solo degli Eldiani, ma di tutta l’umanità.
La voce narrante non è più una sola, questa volta ognuno dei personaggi dice la sua. Ognuno manifesta il timore di non riuscire a fermare quello che un tempo era il loro più fido compagno. Lo scontro sembra ancora più acceso di quello precedente e in alcune immagini vediamo i nostri eroi pieni di sofferenza.
Mancano meno di dieci giorni all’uscita e c’è chi esulta vista la lunghissima attesa sopportata, ma c’è anche chi si rattrista poiché finito il countdown si spegneranno i riflettori su una delle opere più apprezzate di sempre.
Nuova visual e dettagli sull’episodio finanel di Attack on Titan
Assieme al nuovo trialer, l’account ha promosso anche una nuova visual, che potremmo definire un po’ inquietante.
La visual vede protagonisti Eren e Ymir che lanciano il countdown ufficiale, con i caratteristici occhi spenti e quasi demoniaci. Ma oltre a questo abbiamo anticipato che tra le notizie in uscita vi erano anche i dettagli sulla durata complessiva dell’episodio.
Difatti, l’episodio trasformato in un lungometraggio durerà circa un’ora e mezza. Nel dettaglio saranno 1 ora e 26 minuti di quelle che si sperano siano immagini cruente. Nelle precedenti “parti” lo studio ha rallentato di parecchio le dinamiche degli eventi, lasciando quasi sempre l’amaro in bocca ai telespettatori.
Prima di procedere con la visione dell’episodio finale di Attack On Titan, suggeriamo di rinfrescarsi un po’ la mente leggendo ciò che è accaduto nelle precedenti stagioni. Ne sono successe davvero tante di cose e a tal proposito, consigliamo di leggere le nostre impressioni.