The Crown – Il finale è stato “modificato” dopo la morte della Regina Elisabetta II

Durante un’intervista rilasciata all’intervista Variety il regista della serie “The Crown”, Peter Morgan, ha confessato che la morte della Regina Elisabetta II d’Inghilterra ha necessariamente apportato delle “modifiche” al finale dell’opera

the crown

La stagione finale di The Crown, acclamata produzione targata Netflix dedicata in particolare alla figura della Regina Elisabetta II d’Inghilterra, nonché a tutte le vicende che hanno coinvolto la famiglia reale nei suoi anni di reggenza, è ormai alle porte. Il 16 novembre ci sarà infatti il rilascio della prima parte della sesta stagione dell’opera, la quale sarà suddivisa in due parti, entrambe composte da 5 episodi ciascuna.

I fan della serie sono in trepidante attesa per assistere ad un importante fetta della storia britannica, volendo scoprire come saranno riportate le conseguenze della morte della principessa Diana e la narrazione degli eventi successivi.

In una lunga intervista al magazine Variety, il regista della serie, Peter Morgan, ha parlato a 360 gradi di questa importante produzione cominciata nel 2016, analizzando l’impatto che la stessa ha avuto sul pubblico e come la stessa sia stata a sua volta influenzata anche da determinati avvenimenti accaduti durante lo sviluppo della serie.

E’ apparso quindi inevitabile capire come e quanto la scomparsa della Regina Elisabetta II, assoluta protagonista dell’opera, abbia modificato le intenzioni del regista, nonché della produzione in generale.

Ebbene Morgan ha rivelato in merito che aveva ormai concluso la scrittura della sceneggiatura relativa alla sesta stagione nel momento in cui è venuta a mancare la Sovrana, ma questo evento ha necessariamente apportato dei cambiamenti al finale dell’opera: “Siamo stati tutti coinvolti dall’esperienza del funerale . Grazie proprio a come ci siamo  profondamente sentiti da quanto avvenuto, ho cercato di trovare un modo con cui l’episodio finale si sarebbe potuto relazionare con la morte del personaggio, sebbene nella serie non fosse ancora morta”.

Ci si aspetta dunque un finale che sappia egregiamente celebrare una delle figure più importanti della storia moderna, così come avvenuto durante il corse delle varie stagione della serie.

Fonte: Variety


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *