Superman & Lois – La quarta stagione sarà l’ultima

L’ultima serie TV live action di supereroi ancora in onda su The CW sta per terminare: “Superman & Lois” si chiuderà con la quarta stagione, in arrivo nel 2024.

All’inizio della scorsa estate, The CW aveva rinnovato per una quarta stagione Superman & Lois, l’ultima serie TV live action di supereroi ancora in onda. Ora, però, un importante aggiornamento: la nuova stagione, prevista in arrivo sul network nel 2024, sarà l’ultima. Ad annunciarlo il Presidente di The CW Brad Schwartz.

Queste le sue parole:

«Nelle precedenti tre stagioni, Superman & Lois ha ridefinito sia il genere supereroistico, sia il dramma familiare con Tyler, Elizabeth e l’intero cast che hanno portato su schermo questi personaggi iconici con forza, profondità e complessità che mai erano state esplorate prima nell’universo di Superman. Siamo grati per gli anni di duro lavoro e di meravigliosi racconti a tutti gli sceneggiatori, i produttori, gli attori e gli addetti ai lavori così come ai nostri incredibili colleghi di Warner Bros. Television e Berlanti Productions. Superman affronterà la sua ultima battaglia e la squadra ci lascerà con un lungo ed imperdibile addio di 10 episodi per uno degli show CW più leggendari realizzati per tutta la famiglia.»

Contestualmente al rinnovo per la quarta stagione, la produzione aveva aggiunto che la serie TV avrebbe subìto dei tagli, il che avrebbe portato ad una riduzione del cast di attori principali. I costi per gli effetti speciali (fin dall’inizio più alti per questo show) e lo sciopero degli attori ad Hollywood hanno portato alla decisione di chiudere Superman & Lois con la quarta stagione.

Superman & Lois' to End With Season 4 at the CW

I produttori e showrunner di Superman & Lois hanno dichiarato:

«Se da una parte siamo tristi nel dare l’addio a Superman & Lois alla fine della stagione quattro, dall’altra siamo grati per il tempo trascorso con il nostro meraviglioso cast, la troupe, il team degli effetti speciali, gli editors, i musicisti e gli sceneggiatori. Dal giorno in cui questo show è stato pensato, il centro di tutto sarebbe stata la famiglia. E questo è quello che abbiamo fatto – dentro e fuori lo schermo. Vogliamo ringraziare i nostri partner di Berlanti Productions, DC, WB e The CW per il loro sconfinato supporto ed entusiasmo durante questo viaggio… e un grazie speciale a tutti voi fan per averlo seguito. Siamo elettrizzati al pensiero di quello che abbiamo in serbo per l’ultima stagione e non vediamo l’ora che possiate seguire Superman, Lois e tutti i nostri eroi affrontare la peggior minaccia della storia di questo show – Lex Luthor!»

Il cast della serie TV è composto da Tyler Hoechlin (Kal-El/Clark Kent/Superman) Elizabeth Tulloch (Lois Lane), Alexander Garfin (Jordan Kent), Micheal Bishop (Jonathan Kent), Erik Valdez (Kyle Cushing), Emmanuelle Chiqui (Lana Lang Cushing), Inde Navarette (Sarah Cushing), Wolé Parks (The Stranger/John Henry Irons/Acciaio), Dylan Walsh (Generale Sam Lane), Micheal Cudlitz (Lex Luthor) e Chad Coleman (Bruno Mannheim).

Avete seguito la serie TV? In attesa che la terza stagioni arrivi in Italia, cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: Deadline


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *