Sergio Bonelli Editore – Le novità della settimana

Andiamo alla scoperta di tutte le novità che Sergio Bonelli Editore porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana in arrivo, dal 6 al 12 novembre!

novità bonelli 6 novembre 2023

Ecco qui di seguito tutte le novità di Sergio Bonelli Editore in arrivo dal 6 al 12 novembre 2023!


TEX #757: FUGA SULL’OCEANO

Autori: Boselli Mauro, Venturi Andrea, Villa Claudio

7 novembre • 16 x 21, Bon., 112 pp., B/N • Euro: 4,90

È davvero Sumankan l’uomo con la maschera della Tigre a bordo del battello in fuga? Alle prese con i redivivi seguaci del Vudu, Tex e i pards vedono l’ambita preda sgusciar loro tra le dita. Ma il conto da regolare con il crudele nemico è troppo lungo e sanguinoso perché Tex possa arrendersi. E inizia una caccia selvaggia tra giungle, mari e losche città portuali…

Fuga sull'oceano - Tex 757


DYLAN DOG/BATMAN: L’OMBRA DEL PIPISTRELLO

Autori: Recchioni Roberto, Cavenago Gigi, Dell’Edera Werther, Cavenago Gigi, Niro Giovanna, Ciondolini Laura

7 novembre • 19.5 x 26, C., 220 pp., colori 

La pericolosa alleanza tra Joker e il dottor Xabaras porta l’Uomo Pipistrello nella Londra dell’Indagatore dell’Incubo. Batman e Dylan Dog devono mettere da parte le loro divergenti visioni sulla natura del Male e unire le forze per porre fine alla terribile minaccia architettata dal folle Principe Clown del Crimine!

L’ombra del pipistrello è un’imperdibile avventura che vede in azione due vere e proprie icone del fumetto mondiale, fianco a fianco per la prima volta! Gli universi narrativi dei personaggi di DC Comics e Sergio Bonelli Editore si incontrano in un epocale team-up, scritto da Roberto Recchioni per i disegni di Werther Dell’Edera e Gigi Cavenago, con colori di Giovanna Niro.

Dylan Dog Batman. L'ombra del pipistrello

Disponibile anche in edizione variant di Werther Dell’Edera, esclusivamente nei negozi Games Academy, al Bonelli Store e nello Shop online.

Dylan Dog Batman. L'ombra del pipistrello - Variant


DYLAN DOG COLOR FEST #47: I VIVI E GLI ALTRI

Autori: AA.VV.

8 novembre • 16 x 21, Bon., 96 pp., colori • Euro: 6,90

Presenza invisibile
Testi: Enrico Manzo
Disegni e colori: Alessandro Giordano

Niente può essere effimero come la pace eterna. E Bloch non si dà pace: deve ritrovare Dylan, a cominciare dall’ultimo posto in cui è stato visto: il cimitero.

Uno sguardo malvagio
Testi: Paola Barbato
Disegni e colori: Jacopo Camagni

Cosa c’è di più sinistro dell’atmosfera natalizia? Non può essere un caso che Groucho sia finito nel secchio del Krampus. Spetta a Dylan tentare il tutto per tutto per salvare il suo inseparabile assistente.

Tre Fantasmi
Testi: Bruno Enna
Disegni e colori: Piero Dall’Agnol

Chi ha bisogno dei tre fantasmi del presente, del passato e del futuro, quando Dylan incontra i fantasmi di uno psichiatra vittoriano, di un corsaro ottomano e di un imperatore romano?

I vivi e gli altri - Dylan Dog Color Fest 47


DRAGONERO MONDO OSCURO #11: I BALUARDI DELL’ERONDÁR

Autori: AA.VV.

9 novembre • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 4,90

In questo albo sapremo qualcosa di più sulle cruente battaglie che insanguinano il “mondo sotto il sole”, da quella che Khail, sostenuto da Daron, sta conducendo a Nord-ovest, lungo il Vallo, contro una nuova genia di terribili nemici conosciuta come “algenti-demoni”… o quella nel misterioso paese degli Elfi del Nord, luogo mai visto prima dai nostri lettori, o nel regno di Raghnar, patria di uomini e donne fatti d’acciaio… proprio come la compianta Yannah!

I baluardi dell’Erondár
Testi di Luca Barbieri
Disegni di Fabiano Ambu

Gandulthar!
Testi di Luca Enoch
Disegni di Alessio Cammardella

Nelle terre di Raghnar
Testi di Stefano Vietti
Disegni di Alex Massacci

I baluardi dell'Erondár - Dragonero Mondo Oscuro 13


MARTIN MYSTERE #405: PRIGIONIERI DELL’ALTERJINGA

Autori: Alex Dante, Giordano Giulio, Cuffari Salvatore, Alessandrini Giancarlo

10 novembre • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 4,90

Gli uomini ombra sono a un passo dall’ottenere ciò che vogliono ma la loro brama di potere potrebbe scatenare l’ira dei Kundingas e avere ripercussioni planetarie… Intanto, Dominic Robinson rischia di perdersi per sempre nelle pieghe dell’Alterjinga e Liam, un uomo in nero, viene in soccorso di Martin Mystère.

Completano l’albo le rubriche curate da Alfredo Castelli, una storia di Zio Boris e il nuovo capitolo del racconto a puntate di Andrea Carlo Cappi“Le tavole del destino”.

Prigionieri dell'Alterjinga - Martin Mystère 405


ETERNITY VOL. 4: L’IMPAZIENZA DEI SUICIDI ANTICIPA L’INEVITABILE

Autori: Bilotta Alessandro, Gerasi Sergio, Matera Adele

10 novembre • 22 x 29.7, C., 72 pp., colori

Ricercare l’eternità può essere umiliante, ma lo è altrettanto tenersi in contatto con chi la vita l’ha persa. Eppure l’ultima fissazione dei cittadini romani sembra essere proprio quella di parlare con i defunti, condividere le nostalgie, chiedere consigli.

Ogni mania è un’occasione ghiotta per un giornalista di gossip come Alceste Santacroce. Tralasciando chi vuole riposare in pace, è una curiosità irresistibile conoscere le vite tormentate, spesso consolate dal lusso, di chi non riesce a darsi pace. E soprattutto è grande la tentazione di incontrare il tramite di una così singolare comunicazione, il sensitivo Cassiodoro, il medium dei vip. Alceste deve farsi una ragione che avere a che fare con lui forse significa godere dei suoi servizi prima ancora di rendersene conto o di averli richiesti.

Chi se ne va potrebbe non avere alcuna intenzione di tornare. Anche la voglia di parlare è finita, altrimenti resterebbero i numeri di telefono. Cassiodoro, metti in contatto chi resta con chi non c’è più, ma non consideri che nessuno ha più nulla da dirsi.

Eternity. L'impazienza dei suicidi anticipa l'inevitabile


NERO VOL. 5: LA CITTÀ DEI MILLE GIARDINI

Autori: Mammucari Emiliano, Mammucari Matteo, Gianfelice Davide, Iacono Mattia

10 novembre • 22 x 30, C., 80 pp., colori

Quinto capitolo per l’epica saga ideata dai fratelli Mammucari.

La catastrofe che si è abbattuta sul mondo non sembra aver scalfito Damasco. Quando Nero e i suoi compagni, in cerca di alleati, giungono alla città dei mille giardini, scoprono che nessun Djinn, inspiegabilmente, osa minacciarne le mura. Eppure le strade non sono affatto sicure: intrighi e cospirazioni fanno vacillare il potere dell’atābeg Shïrkūh. Se gli stranieri accetteranno di aiutarlo, lui potrebbe mostrarsi generoso. Peccato che persino i frutti più dolci, a volte, abbiano radici amare.

Nero. La città dei mille giardini

Disponibile anche in edizione variant nelle librerie del circuito Manicomix, al Bonelli Store e nello Shop online, e contiene una stampa esclusiva riproducente la copertina, fino a esaurimento scorte.

Nero. La città dei mille giardini - Variant


RIFLESSO PERFETTO

Autori: Surroz Mattia

10 novembre • 22 x 29.7, C., 128 pp., colori

Siamo isole. I sentimenti sono ponti. Quando ci si innamora si va a vivere lì, nel mezzo. È lì che ci si costruisce una casa, un riparo. Ogni giorno bisogna fare un po’ di manutenzione, di fatica, perché non crolli sotto il nostro peso.

Pare ne valga la pena.

Riflesso perfetto


IL COMMISSARIO RICCIARDI VOL. 11: IL PURGATORIO DELL’ANGELO

Autori: de Giovanni Maurizio, Brancato Sergio, Stellato Lucilla, Bigliardo Daniele

10 novembre • 19.5 x 26, C., 176 pp., colori

Nella zona della spiaggia di tufo di Posillipo viene ritrovato cadavere Padre Angelo. Era un prete molto amato. Ma quali segreti nasconde la sua morte? Quali confessioni avrebbe potuto rendere il gesuita se fosse stato interrogato dalla polizia? E mentre il commissario Ricciardi deve fare luce sul suo passato, il brigadiere Maione è alle prese con alcune strane rapine che vengono messe a segno da una banda di ladri e dovrà ancora una volta rivolgersi alle rivelazioni di Bambinella per incastrare i criminali.

Il Commissario Ricciardi. Il Purgatorio dell'angelo


MARTIN MYSTERE: L’ENIGMA DEL SATELLITE

Autori: Recagno Carlo, Orlandi Alfredo, Filippucci Lucio, Rudoni Daniele, Sguanci Elisa

10 novembre • 22 x 29.7, C., 80 pp., colori

Martin Mystère riceve una chiamata urgente dall’ASI, l’Agenzia Spaziale Italiana. La missione è delicata e affascinante: risolvere un mistero riguardante i satelliti COSMO-SkyMed, i cui segnali vengono inspiegabilmente bloccati, impedendo la prosecuzione di un particolare quanto vitale scavo archeologico.

Ma c’è di più: al Centro Spaziale di Matera, dove vengono elaborate e gestite le immagini satellitari, si verifica un evento inquietante. Una sinistra apparizione, che sembra provenire direttamente dal passato, crea scompiglio tra gli scienziati e i tecnici. Per il Detective dell’Impossibile, l’unico modo per arrivare al cuore dell’enigma è recarsi direttamente sul luogo dove si sta svolgendo lo scavo: la Torre di Londra!

L’Agenzia Spaziale Italiana e Sergio Bonelli Editore collaborano per la creazione di un fumetto in equilibrio tra scienza e avventura fantastica, accompagnato da ricchi contenuti aggiuntivi dedicati al dietro le quinte della storia e agli studi riguardanti il nostro pianeta, possibili grazie ai satelliti in orbita attorno alla Terra.

Martin Mystère. L'enigma del satellite


LE STORIE #133: LA VALLE DELLE NEBBIE

Autori: D’Amy Roy

11 novembre • 16 x 21, Bon., 112 pp., B/N

Un bianco è stato assassinato nel territorio dei Cherokees e il maggiore Rollins è convinto della loro colpevolezza… Ma il capitano Leroy, comandante della leggendaria Pattuglia dei Bufali, non ne è certo. Quelle terre fanno gola a molti e c’è chi vorrebbe rubarle ai nativi, se necessario anche scatenando una guerra per mezzo di sordidi inganni… e in questo il bandito Murrieta, losco trafficante di armi e whisky, non teme concorrenti!

La valle delle nebbie - Le Storie Cult 133


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *