Nintendo annuncia il live action di uno dei suoi franchise più famosi e riusciti di sempre: The Legend of Zelda. Ecco tutti i dettagli
Dopo il grande (e meritato) successo di Super Mario Bros. – The Movie i milioni di fan dei franchise targati Nintendo aspettavano con trepidazione il prossimo annuncio. Attraverso i suoi canali ufficiali proprio Shigeru Miyamoto (anche se non siamo certi sia stato lui in prima persona) ha svelato cosa c’è sul tavolo dei grandi affari, quelli attualmente in auge tra Nintendo, Avi Arad e Sony Pictures.
Qualche mese fa avevamo riportato i rumors iniziati a circolare proprio su Zelda & co. quale soggetto ideale per il prossimo mainstream da sbanco al botteghino. E ora eccoci qui.
Insomma, The Legend of Zelda avrà il suo adattamento cinematografico e non si tratterà di un lungometraggio animato come per i due fratelli idraulici bensì di un live action, quindi un film con attori in carne ed ossa.
宮本です。「ゼルダの伝説」の実写映画の企画を数々のヒット作を手がけたAvi Aradさんと長年進めてきました。今回Aviさんに共同プロデューサーをお願いし、任天堂自ら制作に深く関与して正式に開発をスタートしました。完成まで時間がかかりますが、楽しみにお待ちください。https://t.co/UDjMVPtcAx
— 任天堂株式会社 (@Nintendo) November 7, 2023
A finanziare il progetto saranno Nintendo e Avi Arad (presidente dell’allora Marvel Enterprises). Sony Pictures Entertainment la major invece che si occuperà della distribuzione internazionale del film. Nell’annuncio viene svelato anche chi dirigerà il film vale a dire Wes Bell del quale attendiamo Il pianeta delle scimmie previsto in uscita nelle sale a maggio 2024.
Per ora non sono stati condivisi ulteriori dettagli, non ci resta che aspettare.
Nel frattempo, cosa ne pensate di quest’annuncio? Parliamone insieme nei commenti!