Marvel ha presentato sulle pagine della nuova serie di Thanos una nuova, incredibile formazione di Illuminati
ATTENZIONE!! LA SEGUENTE NEWS CONTIENE SPOILER RELATIVI A Thanos #1 USCITA DA POCO NEGLI USA!
Il ritorno di Thanos nell’Universo Marvel è una bella notizia per i Marvel-fan, meno per tutti gli eroi della Casa delle Idee. E per un Thanos che ritorna, una nuova formazione di Illuminati è pronta ad opporsi per contrastare il Titano Pazzo, che sembrava morto durante la run di Donny Cates dei Guardiani della Galassia.
Thanos è il protagonista di una nuova miniserie in quattro parti scritta da Chris Cantwell (Gold Goblin, Hellcat) e disegnata da Luca Pizzari, dove (forse) la cosa più interessante del primo numero uscito questo mese negli States è la presentazione della nuova formazione di Illuminati, il gruppo clandestino formato dalle più importanti menti del Marvel Universe che ha contribuito a plasmarlo dalle retrovie.
La nuova ‘mini’ vedrà Thanos mentre si lancia verso la Terra dalle profondità più oscure del cosmo per intraprendere la sua conquista più ambiziosa. Gli unici che possono placare la sua furia sono i nuovi Illuminati ovvero Mr. Fantastic, Doctor Strange, Iron Man, Emma Frost e Blue Marvel.
Ma chi sono gli Illuminati?
Gli Illuminati hanno fatto il loro debutto nei fumetti nel 2005 su New Avengers #7, e i membri fondatori erano Iron Man, Charles Xavier, Reed Richards, Namor, Freccia Nera e Doctor Strange. Il loro compito? Unire le forze contro le minacce più pericolose. Ma non sempre il loro intervento ha portato benefici, come nel caso dell’allontanamento di Hulk dal pianeta Terra che ha portato grossi guai (e saghe bellissime) come Planet Hulk e World War Hulk.
Ecco le parole di Cantwell sulla nuova serie di Thanos e sulla nuova formazione degli Illuminati:
Ho avuto l’onore e la gioia di scrivere alcuni dei più grandi cattivi della Marvel, quindi potete immaginare quanto sia entusiasta non solo di affrontare il Titano Pazzo in persona, ma di metterlo contro alcuni dei cervelli e dei pugni più potenti esistenti: l’ultima formazione degli Illuminati. Ma penso che la gente troverà lo sfondo di questa storia piuttosto inaspettato, maliziosamente divertente e straziantemente umano, perché ciò che ha riportato Thanos a urlare nell’universo è stato un dolore singolare e un desiderio di connessione tale da fargli credere che esista solo un’essenza (e non-esistenza).. mentre questo essere è a sua volta alle prese con alcune domande più profonde su cos’è e cosa vuole essere.
Cosa ne pensate di questa nuova formazione di Illuminati? Fatecelo sapere nei commenti!!
Fonte: Comicbook.com
1 Comment
Giancarlo Di Domenico
(14 Novembre 2023 - 11:53)Davvero interessante. Sicuramente da recuperare appena arriva la versione italiana.