Super Mario Bros., uno dei film più di successo del 2023, a dicembre arriverà su Netlfix. Ecco da quando sarà disponibile
Super Mario Bros. è certamente una delle pellicole di maggior successo dell’anno che volge al termine. Il film che vede impegnati i due idraulici più famosi del mondo nel Regno dei Funghi per salvarlo dalla minaccia di Bowser ha raccolto consensi in ogni angolo del globo grazie a Nintendo e Illumination che hanno saputo rendere onore a Mario & co.
Netflix nelle ultime ore ha confermato l’arrivo di Super Mario Bros. sulla propria piattaforma il 3 dicembre 2023. In base all’accordo esclusivo di NBCUniversal e Netflix, il film non sarà più disponibile sul servizio Peacock di NBCUniversal negli Stati Uniti lo stesso giorno.
I traguardi di Super Mario Bros.
Super Mario Bros. è stato il film di maggior incasso del 2023 in tutto il mondo fino a quando Barbie di Greta Gerwig non lo ha superato. La pellicola è l’adattamento del videogioco con i guadagni più alti della storia. Inoltre è il 2° film d’animazione con i maggiori incassi di tutti i tempi in tutto il mondo e il quindicesimo film in generale con i maggiori guadagni di tutti i tempi.
La pellicola è diretta da Aaron Horvath e Michael Jelenic (già produttori di “Teen Titans Go! – Il Film“). La sceneggiatura è firmata da Matthew Fogel (“The LEGO Movie 2: Una Nuova Avventura“, “Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo“). Un cast di grandi attori ha prestato la voce ai celebri personaggi di Nintendo: Chris Pratt è la voce di Mario, Anya Taylor-Joy interpreta la Principessa Peach, Charlie Day è Luigi, il mitico Jack Black doppa Bowser; Keegan-Michael Key è la voce di Toad, Seth Rogen e Fred Armisen danno voce rispettivamente a Donkey e a Cranky Kong. A Kevin Michael Richardson spetta il ruolo di Kamek e a Sebastian Maniscalco quello di Spike.
Il film è prodotto dal fondatore e CEO di Illumination Chris Meledandri e da Shigeru Miyamoto per Nintendo. Sarà distribuito in tutto il mondo da Universal Pictures.
Ancora non avete visto Super Mario Bros. e volete farvi un’idea di quello che vi aspetta? Qui potete recuperare la nostra recensione!