DC ha annunciato una nuova miniserie di tre numeri per l’etichetta Black Label su Batman, “The Bat-Man: First Knight”. Ecco tutti i dettagli di questo progetto
Nel 2024 arriva una nuova serie di tre numeri Black Label su Batman :” The Bat-Man: First Knight”. La storia si ispira ad alcuni dei primi casi affrontati al crociato incappucciato, interpretati in chiave moderna. La serie è scritta da Dan Jugens ( Superman, Action Comics) e disegnata da Mike Perkins (The Swamp Thing, Action Comics, Tales From the Dark Multiverse).
L’interpretazione di Jurgens offrirà ai fan uno sguardo oscuro e crudo sui primi giorni di Batman. Il sito ufficiale DC descrive così la sua nuova serie :
“L’anno è il 1939. Il mondo, ancora scosso dagli orrori della Prima Guerra Mondiale, è sul punto di precipitare in un conflitto ancora più raccapricciante, mentre il fascismo è in marcia e sta raccogliendo forza negli angoli più oscuri dell’America. In questo contesto, a Gotham è iniziata una serie di violenti omicidi e la recente apparizione del misterioso vigilante noto come The Bat-Man ha fatto sì che gli intermediari del potere della città vivessero nella paura di un collasso istituzionale. Tutte le prove nell’indagine sull’omicidio sfidano la logica: gli autori sono tutti uomini morti sulla sedia elettrica. Ma quando Bat-Man si trova faccia a faccia con una di queste disgustose anomalie, riesce a malapena a salvarsi, mettendo in dubbio la sua capacità di sopravvivere in un mondo che si sta brutalmente evolvendo intorno a lui!”
Ecco in anteprima alcune pagine della serie: