Sono ufficialmente iniziate le riprese della seconda stagione di “The Sandman”, basato sui fumetti creati da Neil Gaiman che per celebrare l’occasione, ha scritto e pubblicato una lettera rivolta ai fan della serie
Netflix ha ufficialmente ripreso la produzione della seconda stagione di “The Sandman” a Londra, interrotta a causa degli scioperi di Hollywood. La notizia arriva in concomitanza con il 35° anniversario della pubblicazione del primo numero del fumetto da cui è tratta. Per l’occasione il suo creatore Neil Gaiman, scrive una lettera pubblica ai fan in cui afferma che ” non sappiamo mai dove ci porteranno i nostri sogni”.
Racconta di come 36 anni fa, nell’ottobre del 1987 una terribile tempesta, la peggiore in 500 anni, lasciò la sua casa senza elettricità e lui e la sua famiglia intrappolati nel piccolo villaggio in cui vivevano, e così, per passare il tempo, scrisse le bozze per i primi otto numeri dell’uomo della sabbia.
Nel novembre del 1989 il primo volume vide la luce nelle fumetterie. E anche se Sandman era qualcosa di ancora mai visto perché non parlava di super eroi, come per magia poté scrivere di Morfeo e degli eterni. In un estratto afferma:
“Come coloro che percorrono un sentiero nel giardino del Destino, mi guardo indietro e vedo un sentiero chiaro che si estende dietro di me. A volte in questo viaggio la strada da seguire sembrava impossibile, e non credo che avrei potuto immaginare l’impatto che questi personaggi avrebbero avuto sugli individui o sul mondo. Quando guardo il percorso da percorrere, però, non vedo l’oscurità. Vedo come il mondo di The Sandman continua a crescere, evolversi e assumere nuove forme.”
e ancora:
“Questa settimana riavviamo ufficialmente la produzione della prossima sequenza di storie di The Sandman per Netflix. Il geniale showrunner Allan Heinberg e le innumerevoli persone davanti e dietro la telecamera stanno costruendo qualcosa di infinitamente speciale e dando vita a queste storie in un modo che un tempo sarebbe stato inimmaginabile. Sta iniziando un viaggio che ci porterà dal giardino del Destino all’Inferno, dal Cuore del Sogno all’Antica Grecia e alla Francia rivoluzionaria, e da lì verso luoghi che nemmeno riesco a immaginare sullo schermo. Sarò paziente. Stanno arrivando cose belle.”
Netflix ha condiviso una nuova foto che mostra Tom Sturridge, che interpreta Dream, e Mason Alexander Park, che interpreta Desire, sul set.
E sebbene non si riferisca ufficialmente all’installazione attualmente in produzione come una seconda stagione, lo streamer ha ordinato altri episodi di “The Sandman” lo scorso dicembre. Allan Heinberg è lo showrunner di “The Sandman”, sviluppato da Gaiman e David S. Goyer. Tutti e tre i produttori esecutivi, mentre la Warner Bros. Television funge da studio. Le star includono Tom Sturridge, Boyd Holbrook, Vivienne Acheampong e Patton Oswalt.
La prima stagione è disponibile da Agosto del 2022 ed ha avuto un notevole successo. Qui potete recuperare la nostra recensione.
Noi non vediamo l’ora di vedere nuovamente in schermo Morfeo e gli Eterni.
E a voi? È piaciuta la serie?