A seguito di alcune dichiarazioni in cui Bob Iger, attuale CEO di Disney, con cui cercava di spiegare l’insuccesso dietro The Marvels, Peter Ramsey, il regista di Spiderman – Across The Spider-verse lo ha aspramente e pubblicamente criticato
Non è un mistero che The Marvels, ultima produzione legata al Marvel Cinematic Universe, non abbia affatto mantenuto le aspettative riguardanti il lato economico, faticando a farsi largo nel box-office e attestandosi come il film con il peggior incasso di sempre per Marvel Studios.
A tal proposito qualche giorno fa il CEO di Disney Bob Iger ha voluto dire la sua relativamente all’insuccesso commerciale della produzione: «Il film è stato girato durante il periodo Covid. Non c’è stata molta supervisione sul set, come avviene di solito, dove ci sono dirigenti che monitorano giorno per giorno cosa viene effettivamente realizzato».
Le affermazioni di Iger non sono passato di certo inosservate, e hanno scatenato numerose reazioni all’interno dell’ambiente cinematografico, e non solo. Tra le critiche più aspre e degne di nota c’è stata l’osservazione fatta, tramite il proprio profilo X, da parte di Peter Ramsey, regista dell’acclamato Spider-Man: Across The Spider-verse (che ricordiamo essere una produzione targata Sony) il quale ha letteralmente dichiarato che le affermazioni del CEO Disney sono «un mucchio di sonore stronz***».
Si è quindi aperta una conversazione con i suoi follower, dove ha rincarato la dose sostenendo che Bob Iger doveva far sembrare di avere una risposta in merito a tale flop e rispondendo ad un commento di un fan che anche Thor: Love and Thunder necessitasse di una maggiore supervisione ha chiosato: “Come fai a sapere che proprio quella supervisione non sia andata a creare quello che non ti è piaciuto?“.
Infine ha voluto chiudere la discussione, dopo che un follower sosteneva che Iger avrebbe dovuto essere più partecipe sul set del film, affermando che “Nulla avviene senza l’approvazione di Iger. I problemi di Marvel sembrano essere ben più profondi di questo“.
Fonte: ComicBookMovie