Speciale Natale 2023 – I Consigli di Mr. Rabbit

copertina mr rabbit

 

Ho sempre vissuto il Natale in modo particolare. Non sono uno di quei vecchi brontoloni che in questo periodo dell’anno cominciano a dare di matto per il traffico impazzito, i negozi affollati di gente o parenti troppo invadenti. Non amo ricevere regarli, la cosa alla mia età mi provoca imbarazzo. Mi piace riunirmi in famiglia sopratutto per mettere “le zampe sotto il tavolo”, come si è soliti dire a Roma. Soprattutto è una buonissima occasione per riposare dalle pressioni della quotidianità e per recuperare qualche buona lettura o serie televisiva. Ritengo il Natale una festa principalmente per bambini e adoro osservarli mentre scartano entusiasti il loro balocchi. Ma siccome noi di MegaNerd.it siamo etereni bambinoni, per quest’anno metto da parte il lato boomer del mio carattere e, se proprio volete regalarmi qualcosa, questa è la mia lista per Babbo Natale. Vi prometto che non mi imbarazzerò.

Buon Natale a tutti, amiche e amici di MegaNerd!


Il balocco

Quando ero piccolo i miei genitori si sono sempre opposti all’acquisto di una console. Pensavano che un oggetto simile fosse poco educativo e che mi potesse friggere il cervelo. All’epoca sbavavo per l’Atari 2600 e per il suo concorrente, l’intellevision. Alla vereconda età di 50 anni e con il cervello oramai compromesso l’Atari mi concede una seconda possibilità.

Lo trovate qui a € 129.99

Immagine1


Il Feticcio

Eccolo qua il mio oggetto feticcio. Un albo iconico, sicuramente il più importante di tutta la mitologia legata all’arrampicamuri. Una delle pochissime morti del mondo Marvel che sono rimaste tali, sebbene ci sono stati numerosi tentativi di retcon (alcuni dei quali al limite della denuncia).

Per uno che cresciuto a pane e Spider-Man come me, questo albo non può non rappresentare un turning point fondamentale, il passaggio dall’ingenuità e il sogno alla dura realtà.

In aggiunta a tutto questo, questo albo vide la luce negli USA nell’Aprile del 1973, esattamente nel mese in cui è nato il sottoscritto.

Lo trovate su Ebay, ma dovete vendere un rene.

Immagine2

 

La collezione

Intendiamoci, il regalo che desidero non è tanto la scatola in se (che è comunque bellissima). Il mio desiderio è quello di trovare tempo e spazio per fare ordine alla mia collezione di comics originali USA. Migliaia di albi, run complete, una quantità di materiale che potrebbe fare la sua porca figura in un museo del fumetto. Tutto ammassato e in rigoroso disordine. Una montagna di fumetti che attende solo di essere ripresa da Real TV per diventare la più caotica delle puntate di “Sepolti Vivi”.

Vi prego, aiutatemi !

P.S: Questa scatola (e altre bellissime) le trovate qui a € 12

Immagine3

 

 

 


Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *