BBC ha diffuso il trailer ufficiale di “The Church on Ruby Road“, episodio speciale di Natale 2023 che mostrerà la prima avventura del Quindicesimo Dottore interpretato da Ncuti Gatwa.
Dopo il trittico di episodi speciali che hanno celebrato i sessant’anni della serie TV, con i ritorni di David Tennant (come Quattordicesimo Dottore) e Catherine Tate (Donna Noble), “Doctor Who“ presenterà la prima avventura della nuova rigenerazione del Dottore nel tradizionale episodio natalizio. In “The Church on Ruby Road“, infatti, debutterà Ncuti Gatwa (salito alla ribalta in Sex Education su Netflix) nei panni del Quindicesimo Dottore. Come vuole la tradizione, l’alieno viaggiatore del tempo con due cuori sarà affiancato da una companion: per la nuova stagione, ecco Millie Gibson come Ruby Sunday.
Nella notte, dopo il rilascio a livello internazionale dell’ultimo episodio con Tennant (The Giggle, disponibile su Disney+), ecco che BBC ha diffuso il trailer dell’episodio speciale di Natale. Vediamolo, dunque, qui di seguito:
I nemici di questa prima avventura, che servirà soprattutto ad introdurre il nuovo Dottore e Ruby agli spettatori, sembrerebbero essere a tutti gli effetti dei folletti alieni pirati. The Church on Ruby Road sarà trasmesso da BBC nel Regno Unito proprio nel giorno di Natale e, come per gli speciale del sessantesimo anniversario, su Disney+ nel resto del mondo.
Il resto del cast comprende Davina McCall, Anita Dobson (Mrs Flood), Michelle Greenidge (Carla, mamma di Ruby) e Angela Wynter (Cherry, nonna di Ruby).
Ncuti Gatwa si era presentato al pubblico di whovians con queste parole, colme di emozione:
«Non ci sono parole a sufficienza per descrivere ciò che sto provando. Un mix di onore, eccitazione ed ovviamente un po’ di paura. Questo ruolo e questo show significano così tanto per molte persone nel mondo, incluso me stesso, ed ognuno dei miei incredibili talentuosi predecessori ha gestito questa responsabilità e privilegio con la massima cura. Cercherò di dare del mio meglio per fare lo stesso.
Russell T Davies è tanto iconico quanto il Dottore stesso e riuscire a lavorare con lui è davvero un grande onore. La sua scrittura è dinamica, eccitante, incredibilmente intelligente e frizzante, con un po’ di pericolo. Un metaforico parco giochi per un attore!
Tutto il team è stato accogliente e mette tutto il proprio cuore nello show. Sono consapevole che tutti mi saranno di sostegno anche nei momenti un po’ più complicati. A differenza del Dottore, io ho un solo cuore ma lo darò tutto in questo show.»
Infine, alcuni nuovi scatti ufficiali:
Cosa pensate di questo trailer? Quali sono le vostre impressioni sul nuovo Dottore? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: BBC