Con un albo speciale la DC Comics a marzo presenterà una nuova formazione della Justice League composta da… scimmie?
Siete pronti a una nuova Justice League? Da qualche tempo in casa DC Comics il primo team di supereroi della Distinta Concorrenza si è preso una pausa, ma non vi preoccupate perché avremo presto una particolare (e stramba) formazione. L’editore di Burbank ha annunciato, infatti, Ape-ril Special #1, un one-shot che sarà disponibile nelle fumetterie USA a partire dal 19 marzo 2024.
Lo speciale metterà in luce una serie di personaggi di tipo scimmiesco dell’Universo DC, che daranno origine a una Jungle formazione della League. Come suggerisce la copertina del numero, i protagonisti saranno Beppo la Super Scimmia, Detective Chimp, Monkey Prince, Gleek e Sam Simeon / Ape. Ecco di seguito la copertina regular di Dan Mora di Ape-ril Special #1 con tutti i scimmieschi personaggi del team!
Ape-ril Special #1 sarà scritto da John Layman, Joshua Hale Fialkov e Gene Yang con i disegni di Karl Mostert, Phil Hester e Bernard Chang. Oltre alla cover principale di Dan Mora, il numero avrà una variant di copertina a tema Crisis on Infinite Earths di Bernard Chang e una copertina variant profumata alla banana di Hayden Sherman. Vediamole di seguito!
In Ape-ril Special #1, si vedranno le conseguenze di quanto accaduto sulla serie regolare di Flash. Il vuoto di potere lasciato da Gorilla Grodd vuole essere riempito da Monsieur Mallah, che decide di formare un team di villain composto dalle scimmie più sinistre del DCU, ovvero la Legione di D(oo-oo-ah-ah)m. Ma il mondo non sarà conquistato così facilmente! Perché a opporsi a Monsieur Mallah e i suoi ci saranno quelli della JUNGLE L(ee-ee)gue.
Può questa squadra di eroi antropoidi essere il team di scimmie-salvatrici di cui abbiamo bisogno? La squadra di Mallah darà vita all’ape-calisse?
Ape-ril special #1 di John Layman, Joshua Hale Fialkov e Gene Yang con i disegni di Karl Mostert, Phil Hester e Bernard Chang uscirà il 19 marzo 2024 negli USA.
Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questa nuova versione animalesca della Justice League.
Fonte: Comicbook.com