Marvel Comics ha annunciato la miniserie in quattro parti “X-Men ’97” che fungerà da prequel all’omonima serie TV animata dei Marvel Studios che arriverà su Disney+ nel 2024.
“X-Men ’97“ approderà su Disney+ nel 2024. La serie animata dei Marvel Studios costituirà un sequel diretto dell’iconica serie degli anni ’90 e riprenderà le fila proprio dalla conclusione dell’originale. Ma non solo: Marvel Comics ha annunciato una miniserie a fumetti prequel in 4 parti che fungerà da prequel – con lo stesso titolo – proprio a X-Men ’97.
A scriverla, lo sceneggiatore Steve Foxe (Dead X-Men, Dark X-Men) mentre ai disegni ci sarà Salva Espin, team creativo visto all’opera in “X-Men ’92: House of XCII”. Questa la sinossi ufficiale della miniserie:
“Scoprite cosa hanno fatto Tempesta, Jubilee, Wolverine e il resto dell’amatissimo cast degli X-Men degli anni ’90 negli anni che hanno preceduto il loro ritorno! Incredibili rivelazioni ci condurranno direttamente nella nuova serie – e voi non vorrete perderlo!”
La cover di X-Men ’97 #1 è ad opera di Todd Nauck:
Lo sceneggiatore Steve Foxe ha dichiarato:
«Non ci sarebbero state tante possibilità di scrivere fumetti se X-Men: La serie animata non avesse avuto questo impatto su di me quando ero bambino – e le voci dello show sono quelle che sento ancora oggi nella mia testa quando scrivo fumetti.
Avere l’opportunità di riunirmi con il mio collaboratore di “X-Men ’92: House of XCII” Salva Espin in questo preludio a X-Men ’97 è stato come poter realizzare il sogno di una vita, e Beau DeMayo e il resto del team di ’97 ci hanno permesso di percorrere la nostra strada con il nostro racconto originale che è perfetto per gli spettatori della nuova stagione.»
Il primo numero di X-Men ’97 sarà pubblicato negli Stati Uniti il 3 marzo 2024.
Cosa pensate di questa notizia? Siete fan della storica serie animata? Cosa vi aspettate dalla nuova stagione? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: Marvel Comics