Adult Swim annuncia: Rick and Morty – The Anime uscirà nel 2024. Ecco una nuova clip e nuovi dettagli su questo progetto
La settima stagione di Rick and Morty si è conclusa, ma la celebre serie ha ancora tanto da dire. Adult Swim è già al lavoro da un po’ sull’ottava stagione, così come sull’attesissimo anime: Rick and Morty – The Anime.
L’idea è nata a marzo 2020, quando la Adult Swim commissionò a Takashi Sano una serie di cinque corti che trasformarono Rick e Morty in un anime. Il successo fu immediato, per cui Adult Swim un anime intero, con Sano a supervisionare il lavoro.
A livello narrativo, l’anime non si discosta molto dalla serie originale, e racconta le avventure di Rick Sanchez e di suo nipote Morty. Più che altro, la visione di Tano esplora estetiche molto variegate, per cui ci si aspetta un lavoro impressionante. Se volete prepararvi, su YouTube sono disponibili i cinque corti originali.
Per Adult Swim sarà sicuramente un successo, ma di certo non la punta di diamante: in cima al programma ci sono degli anime originali, tra cui Blade Runner: Black Lotus.
Qualche giorno fa, è stata la stessa Adult Swim a rilasciare la prima clip promozionale, che potete vedere sotto:
Check out this sneak peek of Rick and Morty: The Anime, which is coming next year to #AdultSwim and #Max! pic.twitter.com/oJlggIEY4Z
— Swimpedia (@swimpedia) December 18, 2023
Inizialmente si era parlato di un debutto nel 2023, ma ormai è ufficiale: l’anime arriverà solo nel 2024, ma non si sa ancora a che punto dell’anno.
Si tratterà di una serie di dieci episodi, prodotti da Sola Entertainment con i produttori Maki Nagano, Max Nishi, e Takenari Maeda. Arisa Matsuzawa sarà l’art director, mentre Makiko Kojima si occuperà del color design; ci saranno inoltre Sou Ki come responsabile della CGI, Kaori Kobayashi alla supervisione effetti speciali, e le musiche saranno composte da Tetsuya Takahashi presso Terra-Musica.
Rick and Morty: The Anime arriverà sia su Adult Swim che su Max e sarà disponibile in giapponese con sottotitoli in inglese.
E voi, lo guarderete? Fateci sapere che ne pensate nei commenti!
Fonte: Comicbook