Nel primo weekend di debutto Spy x Family Code: White sbanca il botteghino giapponese ponendo sulla vetta delle uscite cinematografiche l’inedita avventura della famiglia Forger
Spy x Family ha fatto il suo debutto nei cinema giapponesi con il suo primissimo film, e Spy x Family Code: White ha conquistato il botteghino oltreoceano solo con il suo primo fine settimana!
Il film è diretto da Takashi Katagiri, noto per aver lavorato alla serie principale di SPY x FAMILY e Great Pretender, e prodotto da due grandi studi di animazione: WIT STUDIO e CloverWorks. La storia è stata scritta dall’autore del manga, Tatsuya Endo, e la sceneggiatura è firmata da uno dei più famosi sceneggiatori di anime: Ichiro Okouchi (Code Geass, Devilman Crybaby).
La trama: Loid Forger è una spia, Yor una assassina e insieme fingono di essere una piccola famiglia felice insieme alla dolce Anya. La bambina, però, scopre ben presto la natura dei suoi genitori adottivi perchè ha il dono della telepatia e questo la porta a ficcarsi spesso nei guai. È proprio quello che accade anche stavolta: la piccola verrà coinvolta nell’operazione Strix di Loid, portata avanti in quello che doveva essere un tranquillo fine settimana invernale in famiglia. Ma ad essere minacciata non è solo la loro pace, gli eventi si complicano al punto da mettere in pericolo il mondo intero! Come faranno a risolvere la situazione?
Spy x Family Code: White è uscito nelle sale cinematografiche in Giappone il 22 dicembre, e i numeri al botteghino d’oltreoceano hanno rivelato che ha conquistato il primo posto nei primi tre giorni di uscita (su titoli del calibro di Disney’s Wish e altri). Con oltre 866.000 biglietti venduti e 1,224 miliardi di yen (circa 8,61 milioni di dollari) guadagnati nel corso di tre anni, TOHO ha condiviso un promo speciale che celebra il successo al botteghino di Spy x Family Code: White:
La piattaforma di streaming Crunchyroll ha annunciato che porterà il film SPY x FAMILY CODE: White nei cinema di tutto il mondo nel 2024, con la collaborazione di Sony Pictures Entertainment. Sarà disponibile in diversi paesi, tra i quali l’Italia, l’Australia, la Germania, la Nuova Zelanda e l’America Latina.
fonte: comicbook