George R. R. Martin dedica un articolo del proprio blog a Blue Eye Samurai, serie d’animazione che definisce “magnifica”.
Se cercate consiglio su cosa guardare nelle prossime sere, vi giunge in aiuto addirittura George R. R. Martin. Nell’ultimo post apparso sul suo blog, il celebre – e lentissimo – autore, racconta di essersi imbattuto in una serie animata che ha semplicemente adorato: Blue Eye Samurai.
«Non so nemmeno da dove iniziare… Una volta iniziata, non siamo più riusciti a fermarci. L’abbiamo vista tutta d’un fiato, per tre sere di fila, e non vedo l’ora che esca la seconda stagione. Oramai fanno cose stupende con le animazioni […] ma in ogni caso, Blue Eye Samurai ha le più belle che abbia mai visto. E anche la storia è stupenda, ambientata nel Giappone del periodo Edo; è violenta, viscerale, sexy – a tratti sessualmente insolita – con sequenze d’azione stupefacenti e un cast di personaggi ben sviluppati, colorati, complessi e reali. Eroi fallibili, cattivi che sembrano cartoni animati – sebbene siano cartoni, dopotutto… Mi ha ricordato alcuni libri che ho letto… come si chiamavano? Il titolo aveva a che fare con delle cronache… Be’, non importa…»
La serie, realizzata dallo studio d’animazione Blue Spirit, è stata acclamata sia dalla critica che dal pubblico, ed è rapidamente finita nella Top-10 di Netflix.
L’entusiasmo di Martin non sembra conoscere fine:
«Blue Eye Samurai è una cosa unica e magnifica. Anche se di solito non guardate i film d’animazione, datele una possibilità. È davvero superba, e se amate la mia roba penso che la adorerete.»
Ha poi parlato del proprio progetto animato, a cui sta lavorando insieme a HBO – Cronache del ghiaccio e del fuoco – confermando che al momento non c’è stata ancora la luce verde per nessuna delle idee sul tavolo, sebbene alcune siano a buon punto. E chiude dicendo:
«Qualcuno di questi progetti verrà realizzato? Non c’è modo di saperlo, non esiste nulla di certo a Hollywood. Ma se ce la facciamo, con uno, due o tutt’e tre le serie, spero le faremo tanto buone e avvincenti come lo è stato Blue Eye Samurai. È dannatamente sicuro che ci proveremo.»
Quindi che si fa, corriamo a guardarla? Cliccate qui per recuperare la nostra recensione!
Fonte: Blog di George R. R. Martin