Il film che vede protagonisti il Mandaloriano e Grogu sta diventando realtà. La pellicola, dal titolo “The Mandalorian & Grogu“, sarà diretta da Jon Favreau.
Il primo film legato al franchise di Star Wars ad entrare in produzione dopo “Star Wars: L’ascesa di Skywalker” (2019) sarà “The Mandalorian & Grogu“. La pellicola sarà prodotta dal capo della Lucasfilm Kathleen Kennedy e dal direttore esecutivo Dave Filoni. La regia sarà affidata a Jon Favreau.
Il regista e sceneggiatore statunitense, che si è fatto apprezzare per diverse produzioni di Walt Disney Picture tra cui “Iron Man” (2008) e “Iron Man 2” (2010) oltre ad aver interpretato il personaggio di Happy Hogan in diverse pellicole di Marvel Studios, si è già imbattuto con il Mandaloriano e il suo apprendista Grogu dirigendo uno degli episodi della prima stagione di “Star Wars: The Madalorian“.
Favreau non nasconde l’entusiasmo di raccogliere l’opportunità di portare su grande schermo due personaggi che sono entrati nel cuore dei fan:
«Ho amato raccontare storie ambientate nel ricco mondo creato da George Lucas. La prospettiva di portare il Mandaloriano e il suo apprendista Grogu sul grande schermo è estremamente entusiasmante.»
La scelta di Dave Filoni e Jon Favreau , rispettivamente alla produzione e alla regia di questa nuova produzione, conferma la centralità di queste due figure nella galassia di Star Wars. Kathleen Kennedy ha voluto rafforzare questo concetto:
«Jon Favreau e Dave Filoni hanno introdotto in Star Wars due nuovi e amati personaggi, e questa nuova storia è perfetta per il grande schermo.»
“Star Wars: The Mandalorian” è stato lanciato nel novembre 2019 come serie TV di punta di Disney+. Il personaggio allora noto come Baby Yoda è diventato un fenomeno della cultura pop. Pedro Pascal è il protagonista dello show nei panni di Din Djarin, noto anche come Il Mandaloriano, un guerriero che con iniziale riluttanza si prende cura di Grogu. La terza stagione dello show si è conclusa l’anno scorso e ha lanciato una serie di spin-off, tra cui “Star Wars: The Book of Boba Fett” e “Star Wars: Ahsoka“, quest’ultima ha una seconda stagione in sviluppo. Entrambe potete vederle sulla piattaforma Disney+.
Al momento Lucasfilm non ha annunciato una data di uscita “The Mandalorian & Grogu” sebbene esiste un progetto legato a Star Wars attualmente senza titolo la cui uscita è stata fissata per il 1 9 dicembre 2025.
Ulteriori notizia sullo sviluppo di “The Mandalorian & Grogu” non ce ne sono. Ovviamente il consiglio è quello di seguire MegaNerd.it per avere tutti gli aggiornamenti sullo sviluppo di questo interessante progetto.
Non siete ansiosi di vedere il Mandaloriano e Grogu sul grande schermo ? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte: The Hollywood Reporter