ATASHIn’CHI – Il manga ottiene un nuovo net anime

Il manga ATASHIn’CHI ottine un nuovo net anime per celebrare il suo 30° anniversario. Scopriamo insieme i dettagli

Per celebrare il 30° anniversario del manga ATASHIn’CHI di Eiko Kera e il raggiungimento di 1 milione di iscritti al canale YouTube che trasmette l’anime, lo staff che si è occupato della sua messa in onda ha annunciato un nuovo progetto per il franchise. Si tratta di un nuovo net anime, sempre in streaming sulla stessa piattaforma, del quale però non si hanno ancora i dettagli. Un’ottima notizia per tutti i fan di questo leggero slice of life che racconta le vicende di una famiglia giapponese come tante composta da una liceale di nome Mikan, il fratello minore di lei Yuzuhiko, il padre impiegato e la madre casalinga.

Il titolo stesso dell’opera ci offre la chiave di lettura: il termine ATASHIn’CHI è l’abbreviazione di “atashi no ouchi”, ovvero “la mia casa”. Ed è proprio questo il punto forte della serie, raccontare episodi di vita quotidiana di una famiglia qualunque, alle prese con tutti i piccoli problemi che porta con sé la convivenza di quattro individui diversi e in momenti della vita totalmente differenti. I personaggi portano con sé alcuni stereotipi della società giapponese come l’impiegato di mezza età che beve e frequenta le sale di pachinko, ma anche un pizzico di modernità nella figura della madre che trova sempre trucchi ingegnosi per occuparsi delle faccende domestiche. Paradossalmente il perno della famiglia sembra essere il più piccolo della casa, Yuzuhiko, che con la sua grande intelligenza e lungimiranza arriva spesso a trovare le soluzioni ai contrattempi della famiglia. La protagonista Mikan porta sulla scena un’adolescente di diciassette anni libera e fanciullesca, il contraltare perfetto per un fratello così serio e studioso.

Il manga di Eiko Kera ha visto la sua prima pubblicazione dal 1994 al 2014, con ben 21 volumi. Da lì si sono diramati diversi progetti: un anime di 330 episodi (2002-2009), un film (2003) e un film 3D (2010), un anime televisivo composto da 26 episodi (2015-2016), un canale YouTube attivo dal 2020. Ora non resta che aspettare la data per il debutto del nuovo progetto!

Fonte: PRTimes


Antonella

Powerchan

Instagram Meganerd
Otaku orgogliosa da sempre, lettrice onnivora e divoratrice di anime. Incontrare Junji Ito e Inio Asano è il suo sogno. Spera un giorno di fare una JoJo pose con Araki sensei.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *