Ecco a voi qui di seguito tutte le novità che Sergio Bonelli Editore porterà in edicola, libreria e fumetteria nella settimana in arrivo, dal 22 al 28 gennaio 2024!
Andiamo alla scoperta di tutte le novità che Sergio Bonelli Editore porterà in edicola, fumetteria e libreria dal 22 al 28 gennaio 2024!
DYLAN DOG. DOPO UN LUNGO SILENZIO
23 gennaio • 22 x 31, C., 144 pp., B/N
Da tempo esaurita nella sua prima edizione libraria, con questa nuova edizione è di nuovo disponibile la storia che simboleggia il ritorno, dopo una lunga assenza, di Tiziano Sclavi alle atmosfere di Dylan Dog.
Un racconto emozionante che vede Dylan alle prese con il più oscuro dei suoi fantasmi. Un capolavoro di letteratura e disegno, realizzato in coppia con Giampiero Casertano, artista che insieme a Sclavi ha regalato ai lettori tante indimenticabili pagine dell’Indagatore dell’Incubo.
Contiene l’episodio “Dopo un lungo silenzio”.
DRAGONERO. GLI EROI – ALBEN
Autori:
23 gennaio • 22 x 30, C., 72 pp., B/N
Nato in un momento di speciale congiunzione astrale, quando le due lune che illuminano le notti erondariane si allineano, Alben possiede un particolare “talento magico” che lo ha portato a diventare uno dei più potenti maghi Luresindi. Ultimo del suo Ordine, è pronto ad affrontare il Male a costo della propria vita!
DRAGONERO CONAN #3: IL DEMONE DI TARANTIA
Autori:
24 gennaio • 16 x 21, Bon., 64 pp., colori • Euro: 4,90
Dopo il magico ritorno nel mondo hyboriano di Conan, il cimmero e Ian devono affrettarsi a raggiungere Tarantia, capitale del regno di Aquilonia, per riportare le gemme trafugate dal drago nel tempio dove si dovrebbero trovare… ma il demone confinato in un’altra dimensione proprio da quei mistici gioielli la pensa diversamente!
TEX MAGAZINE 2024
Autori: Claudio Villa, AA.VV.
25 gennaio • 16 x 21, Bon., 176 pp., B/N e colori • Euro: 8,90
Una storia inedita di Tex e la prima avventura da protagonista di El Morisco, lo scienziato-stregone che sa far luce sui misteri più magici e oscuri di questo e di altri mondi. In più, un omaggio alle ragazze che, sfoderando grinta, coraggio e pistole spianate, hanno lasciato il segno sull’epopea della Frontiera, le notizie dell’annata western, un approfondimento su Eusebio, dossier El Morisco, spazio ai vampiri e un nuovo appuntamento con le avventure di Susy & Merz.
Due donne condotte a processo attraverso le insidie del selvaggio West
Le due prigioniere
Testi di Pasquale Ruju
Disegni di Franco Saudelli
Entrambe devono essere processate. Una è la donna di un bandito, l’altra è accusata di omicidio. Ma Tex deve difenderle da un attacco indiano e altri pericoli e durante il viaggio ci saranno sorprese…
Un’avventura in solitaria del curandero di Pilares!
Wampyr
Testi di Mauro Boselli
Disegni di Alessandro Bocci
Una creatura della notte terrorizza il Messico. El Morisco ha già incontrato i chupacabras, delle belve succhiasangue. ma questa è la prima volta che lui e il fido Eusebio hanno a che fare con un autentico vampiro!
TEX CLASSIC #180: LA BANDA DI CULVER CITY
Autori:
26 gennaio • 16 x 21, Bon., 64 pp., colori • Euro: 3,90
Calato il sipario sul viscido Tilden, Tex riporta l’ordine a Culver City: il biscazziere Tom Rebo, complice del vile sceriffo Mallory, aveva rapinato e ucciso il fratello di Willer, l’inerme Sam!
LIBRI ZAGOR: LA MARCIA DELLA DISPERAZIONE
Autori:
26 gennaio • 16 x 21, Bon., 416 pp., B/N
Torna in una nuova edizione libraria un classico dell’avventura western, il drammatico viaggio di una carovana di ricchi e annoiati europei che percorre la terra degli indiani Kiowa come fosse uno sterminato e feroce lunapark. L’ira dello spietato capo Winter Snake si abbatterà su di loro con violenza, e toccherà a Zagor guidare i superstiti in una marcia durante la quale scopriranno, loro malgrado, cosa significhi la lotta per la vita nelle selvagge praterie dell’Ovest!
Una delle più celebri e amate storie scritte dal creatore di Zagor, Guido Nolitta, pseudonimo di Sergio Bonelli, e magistralmente disegnata da Gallieno Ferri.
Contiene l’episodio “La marcia della disperazione”.
LIBRI DRAGONERO: LA VIA DEI BOSCHI
Autori:
26 gennaio • 16 x 21, B., 400 pp., B/N
Una raccolta di avventure legate dal filo comune della stregoneria nell’universo di Dragonero.
Un potere conosciuto anche come “Via dei Boschi”, fatto di una magia molto diversa da quella scatenata dai Luresindi o dai negromanti, ragion per cui nell’Erondár viene spesso considerato negativamente, anche se, il più delle volte, per semplice ignoranza. Resta innegabile però che gli effetti di certe misteriose forze possano essere sia positivi che negativi, cosa che Ian, Gmor e Sera sperimenteranno personalmente nel corso di diverse pericolose missioni nei territori dell’Impero.
Contiene gli episodi “Il fascino del male”, “Il tocco che uccide”, “Il patto della strega”, “L’orrore di Teoan”.
LA CORSA DEL LUPO
Autori:
26 gennaio • 19.5 x 26, C., 336 pp., B/N
«Siamo troppo piccoli, in questo schifo di guerra.»
Nell’Italia contesa tra Alleati, partigiani e nazifascisti, il Terzo Reich vuole il leggendario manufatto che semina morte e che affascina chiunque aspiri al dominio del mondo, una reliquia sospesa tra realtà e mito, la cui insanguinata filigrana si perde nelle tenebre della Storia. Per trovarla, viene sguinzagliato lo spietato ufficiale SS conosciuto come “Il Lupo“.
Anche quando la Guerra sarà finita, per il maggiore Hans Weissmann la corsa continuerà: potrà essere scampato più volte alla morte e alla prigionia, ma rimarrà ancora legato con una catena di sangue all’oggetto della sua lunga ricerca.
Contiene l’episodio “La corsa del Lupo”.