Saint Seya Next Dimension – Il mito di Hades: Il manga riprenderà quest’estate

L’arco finale del manga Saint Seiya Next Dimension: Il Mito di Hades ritornerà all’inizio dell’estate con i nuovi capitoli che dovrebbero condurre la storia alla conclusione

Saint Seya Next Dimension - Il mito di Hades: Il manga riprenderà quest'estate

Il numero di marzo della rivista Champion RED di Akita Publishing ha rivelato che il manga Saint Seiya: Next Dimension – Il mito di Ade di Masami Kurumada tornerà all’inizio dell’estate per il tanto atteso “climax”. La storia sequel di Saint Seya che racconta gli eventi dopo la saga di Hades soffre da sempre di una certa discontinuità. La serie è stata interrotta a giugno 2023, mese in cui sono stati pubblicati i capitoli di ripresa dopo la precedente interruzione avvenuta ad aprile 2023 a conclusione del “Final Series Prequel” composto da otto capitoli. Ancor prima, il manga era in pausa da luglio 2021.

In Saint Seiya: Next Dimension – Il mito di Ade dopo la battaglia di Elysion la vita di Seya di Pegasus è in pericolo a causa della maledizione della spada appartenente al dio Hades. Per salvarlo Shun di Andromeda e Athena dovranno tornare indietro nel tempo e distruggere l’arma maledetta apparsa durante la guerra sacra combattuta nel XVIII secolo. Nel passato Athena ritroverà al suo fianco anche i Cavalieri di Bronzo disposti a tutto e fedeli alla propria dea. Quest’ultima dovrà vedersela anche con il presente: durante la sua necessaria assenza, i suoi nemici ordiscono piani contro di lei e il suo esercito.

Kurumada ha serializzato il manga dal 2006 e Akita Publishing ha pubblicato il 14esimo volume nell’aprile 2023. Kurumada aveva precedentemente dichiarato nel settembre 2022 che la “parte finale” del manga avrebbe avuto 16 capitoli. Kurumada ha pubblicato il manga originale Saint Seiya dal 1986 al 1990. In Italia Saint Seya Next Dimension – Il Mito di Hades è in corso di pubblicazione per J-POP Manga che nella primavera del 2022 rilasciava il 13esimo volume.

Il manga ha ispirato numerosi anime televisivi, progetti di video anime originali, film anime e manga spin-off. I Cavalieri dello Zodiaco, il film hollywoodiano live-action basato sul manga originale, è uscito in Giappone lo scorso aprile ed è approdato nelle nostre sale a giugno 2023. Il film si intitola Saint Seiya: The Beginning in Japan e se volete recuperare la nostra recensione vi basta cliccare qui.

fonte: animenewsnetwork


Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *