DC Comics ha svelato i quattro titoli che saranno pubblicati nella giornata del Free Comic Book Day 2024, fissata al 4 maggio negli Stati Uniti.
Dopo i titoli Marvel Comics, che potete trovare qui, anche DC Comics ha presentato i fumetti che saranno distribuiti nelle fumetterie aderenti per il Free Comic Book Day 2024. Il Free Comic Book Day è la giornata in cui gli editori di fumetti distribuiscono gratuitamente le anteprime delle novità in arrivo nei mesi successivi. La giornata dedicata ai “fumetti gratis” è fissata al 4 maggio 2024 negli Stati Uniti – in Italia, il periodo è indicativamente quello dell’inizio di dicembre.
Ecco a voi, dunque, i titoli DC Comics!
- PRELUDIO AL NUOVO EVENTO DC COMICS:
Il preludio al prossimo grande evento a fumetti DC è una storia in preparazione da ormai 30 anni… e in questo racconto del Free Comic Book Day, una storia originale ci porterà direttamente in una nuova serie che debutterà ufficialmente nell’estate 2024, l’ultimo tassello del domino a cader – l’ultimo mattone del muro – in un epico piano che butterà giù tutto e l’Universo DC non sarà più lo stesso. Ulteriori dettagli in arrivo!
- BARKHAM ASYLUM di Yehudi Mercado:
In Barkham Asylum, quando i Super-Cattivi di Gotham vengono sbattuti all’Arkham Asylum, i loro fidi animali sono mandati al canile di massima sicurezza conosciuto come Barkham Asylum. Fur interviene quando Jester, il cane del Joker, imprigiona un gatto randagio di nome Penny con lui. Ma entrambi dovranno collaborare per capire cosa ha in mente il malvagio Dr. Hugo Mange. E l’unico modo per fermare questo terribile team-up è vincere, con il proprio padrone, il talent show con in palio una visita all’Arkham. Perché sicuramente Joker sarà d’aiuto! Cosa potrebbe mai andare storto? DC’s Barkam Asylum Free Comic Book Day Special Edition conterrà un capitolo della nuova graphic novel Young Adult realizzata da Yehudi Mercado.
- BARDA di Ngozi Ukazu:
In Barda, la vita ad Apokolips è tosta – ma d’altronde, è un inferno governato da Darkseid. E nessuno conosce così bene Barda, la guerriera braccio destro di di Granny Goodness. Ma quando Granny decide che Barda sta diventando troppo buona, le assegna una missione che potrebbe essere più difficile di quanto potrebbe affrontare: distruggere l’indistruttibile Scott Free. E mentre Barda si chiede perché Scott abbia tutta questa speranza e come abbia fatto ad inimicarsi a tal punto Granny, si ritroverà ad essergli vicino in un modo che non si sarebbe mai aspettata. Unitevi all’acclamatissima autrice Ngozi Ukazu del New York Times in questo viaggio alla di scoperta di sé, dell’amicizia e dei primi amori!
- MAD MAGAZINE:
La più longeva rivista satirica americana continua a stuzzicare tutta la coltura pop, questa volta nel formato dei fumetti! In questa edizione speciale di MAD per il Free Comic Book Day, saranno presenti i più classici “Spy vs. Spy” e “A MAD Look at…” di Sergio Aragonés. In più alcune beffe dei più iconici supereroi DC. Sareste davvero degli idioti se non usciste a comprarne uno!
Cosa pensate di questi titoli? E quale sarà il misterioso nuovo evento DC Comics? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: AIPT Comics