Secondo video promozionale per il nuovo anime di Spice & Wolf basato sulle light novel di Isuna Hasekura
Il prossimo aprile debutterà finalmente il nuovo anime di Spice & Wolf (Ōkami to Kōshinryō: merchant meets the wise wolf) il cui annuncio risale al 2022. Il progetto venne pubblicizzato come parte della celebrazione del 15° anniversario della pubblicazione del romanzo originale di Spice and Wolf che ha dato inizio al franchise, ormai nel lontano 2006. Ecco il nuovo video promozionale:
Spice and Wolf ci conduce in un medioevo immaginario e il titolo è una concisa descrizione di ciò che la serie offre. I suoi personaggi principali sono Lawrence Kraft, un commerciante itinerante in un regno fantastico che, per la natura dei suoi affari, ha bisogno di tenere traccia dei prezzi dei prodotti come le spezie, e il suo compagno di viaggio Holo, una divinità che di solito assume la forma di un ragazza con orecchie e coda di lupo. Dalla serie di light novel sono stati tratti un manga, da noi per Planet Manga, due serie TV anime e due visual novel.
Il titolo completo del nuovo anime è Spice & Wolf: Merchants Meets the Wise Wolf (Il mercante incontra il lupo saggio) ed è previsto il rilascio ad aprile 2024 su TV Tokyo. Per chi non vede l’ora di gustarsi la nuova serie ricordiamo che Crunchyroll ha annunciato l’arrivo del titolo sulla sua piattaforma!
Jun Fukuyama e Ami Koshimizu tornano nei panni di Lawrence e Holo. A dirigere il progetto tornerà Takeo Takahashi (regista delle due stagioni del primo anime) ma la regia passa a Hijiri Sanpei. Kevin Penkin dirigerà la musica con ENISHIYA che produrrà la serie.
I precedenti adattamenti anime di Spice e Wolf consistono in un paio di stagioni TV andate in onda nel 2008 e nel 2009. Anche se il franchise ha continuato ad arricchirsi con nuove light novel da allora (con il più recente uscito a settembre 2022), oltre a manga e videogiochi adattamenti, sono passati ben 14 anni dagli ultimi aggiornamenti relativamente ad un adattamento anime su questo titolo.
Come annunciato a febbraio di due anni fa, nonostante la lunga pausa e l’attuale tendenza dei remake nell’industria degli anime, il nuovo anime di Spice and Wolf viene pubblicizzato come “una produzione anime completamente nuova“, quindi non sembra che sarà un riavvio o un rimaneggiamento di materiale esistente, ma l’intento è di portare avanti la storia di Lawrence e Holo.
Cosa ne pensate della nuova versione di Spice & Wolf? Parliamone insieme nei commenti!
fonte: animenewsnetwork