Netflix ha svelato i primi dettagli sul live action coreano Parasyte: The Grey tratto dal popolare manga horror giapponese Kiseiju – L’ospite indesiderato
Il colosso dello streming si appresta a lanciare una nuovissima serie live-action ambientata in Corea. Netflix ha rivelato i primi dettagli su Parasyte: The Grey, nuovo adattamento live action affidato alla regia di Yeon Sang-ho che ha guidato grandi successi come Train to Busan, Peninsula ed Hellbound.
Il popolare manga Parasyte di Hitoshi Iwaaki ha debuttato sulle pagine della rivista Morning Open Zokan di Kodansha nel 1989, e da allora ha generato un adattamento anime e numerosi film live-action. In Italia l’opera di Iwaaki è conosciuta con il titolo Kiseiju – L’ospite indesiderato ed ha conosciuto una prima pubblicazione con Magic Press Edizioni interrotta nel 2004. Successivamente i diritti sono stati acquistati da RW Edizioni per Goen. Annunciato per la prima volta lo scorso anno, Parasyte: The Grey presenterà una storia e un’ambientazione completamente nuove.
Netflix descrive così la serie: “Forme di vita parassitarie che vivono a spese di ospiti umani si sforzano di aumentare il loro potere e sconvolgendo la società. Un gruppo di umani dichiara guerra al male crescente”.
Parasyte: The Grey brings the beloved manga by Hitoshi Iwaaki to life in an all-new setting and story: Korea.
Parasitic life-forms that live off of human hosts strive to grow their power and disrupt society. A group of humans wage war against the rising evil. Coming soon. pic.twitter.com/66Ibs3IC2y
— Netflix (@netflix) February 6, 2024
Parasyte: The Grey attualmente non ha una finestra di rilascio o una data d’uscita. Oltre a sapere chi si occuperà della regia del progetto, sappiamo che la sceneggiatura è opera di Ryu Yong-jae (Money Heist: Korea – Joint Economic Area) per Climax Studio e WOW POINT. I primi tre membri del cast sono stati confermati ( li potete vedere in copertina) e includono: il protagonista, Jeon So-nee, che interpreta Jeong Su-in, un personaggio che è stato posseduto da un parassita alieno con cui forma una strana relazione quando non riesce a prendere il controllo del suo cervello. Poi c’è Koo Kyo-hwan nei panni di Seol Kang-woo, descritto da Netflix come un personaggio “che dà la caccia ai parassiti per trovare la sorella scomparsa”. Infine, c’è Lee Jung-hyun nei panni di Choi Jun-kyung, un personaggio preso in giro come “il leader della squadra del ‘Team Grey’, una task force che combatte i parassiti. Avendo perso il marito a causa di queste forme di vita invasive, si dedica alla loro scomparsa”. .”