Nonostante il profondo cambiamento avvenuto nelle produzioni targate DC Studios, Xolo Maridueña, protagonista di Blue Beetle, credo fermamente che il personaggio possa tornare anche nel nuovo DC Universe cinematografico
Durante una recente intervista avvenuta durante la premiazione dei Saturn Awards è tornato a rilasciare qualche interessante dichiarazione Xolo Maridueña il protagonista di Blue Beetle, una delle ultime produzioni dell’universo cinematografico conosciuto come DC Extendend Universe, ora rinominato DC Universe, che andrà ad essere plasmato dal duo composta da James Gunn e Peter Safran.
L’attore ha infatti rivelato che:
«So che rivedremo di nuovo Blue Beetle, non so se arriverà sotto forma di Blue Beetle 2 o di qualcos’altro. E’ stato veramente fantastico lavorare insieme a Jame [Gunn] e Peter [Safran], che ci hanno gentilmente voluto all’interno del loro nuovo universo, anche se non ne eravamo parte quando è stato ideato. E’ un onore. Ora, quale potrà essere il futuro di Blue Beetle? Non lo so. Ma posso dire, con una certa fiducia, che lo rivedremo presto»
Sembrano dunque far sperare le parole dell’interprete di uno dei personaggi che aveva saputo dare qualche scintilla ad un DCEU che stava ormai andando alla deriva. Potrebbe dunque non essere un caso che in particolare James Gunn possa aver voluto salvare il personaggio, andando a ritenere il lungometraggio il “primo” tassello del neo-nato DC Universe, che partirà ufficialmente con Superman: Legacy, in arrivo nelle sale di tutto il mondo l’11 luglio 2025.
Tuttavia lo stesso non è stato un vero e proprio successo a livello commerciale, tanto da aver appena coperto i costi di produzione. Segno che era inevitabile fare un cambio di rotta andando a stravolgere completamente lo status quo dell’universo cinematrografico DC.
Per i meno attenti e per i più curiosi un breve recap per non farsi ritrovare impreparati. Blue Beetle è un personaggio nel 1940, pubblicate su diverse testate, che è stato incarnato da diversi interpreti, ognuno con proprie caratteristiche e specialità, da ultimo Jaime Reyes, la cui controparte cinematrografica è appunto quella vista nel film dell’estate 2023. Qui potete trovare la nostra recensione del film con Xolo Maridueña.
Fonte: ScreenRant