Primo trailer per Damsel, il nuovo film fantasy targato Netflix che vedrà come protagonista Millie Bobby Brown. Ecco tutti i dettagli
Netflix ha rilasciato il primo trailer ufficiale di Damsel, il nuovo lungometraggio fantasy diretto da Juan Carlos Fresnadillo (28 settimane dopo, Intruders). Su questo progetto la piattaforma ha voluto mantenere fino all’ultimo istante un certo riserbo, infatti sappiamo ben poco di questo nuovo progetto che ruota tutto intorno al carisma di Millie Bobby Brown, ormai star indiscussa e volto principale di Netflix, che sin da subito ha fiutato l’enorme potenziale della ragazza: prima con Stranger Things, poi con Enola Holmes e ora con il nuovissimo Damsel, che avrà un’ambientazione totalmente diversa rispetto agli altri progetti in cui l’attrice è stata finora coinvolta. Inizialmente previsto per la fine del 2023, il film è slittato all’8 marzo di quest’anno, creando ancor più attesa nel pubblico.
Guardiamo insieme il trailer, che vi presentiamo già doppiato in italiano:
Sinossi:
Una devota damigella accetta di sposare un affascinante principe, per poi scoprire che la famiglia reale vuole offrirla in sacrificio per ripagare un vecchio debito. Intrappolata in una caverna con un drago sputafuoco, dovrà utilizzare astuzia e caparbietà per sopravvivere.
Durante la Geeked Week 2023, evento verticale di Netflix interamente dedicato a tutte le uscite seriali e cinematografiche presenti e future della piattaforma, Millie Bobby Brown aveva detto che il suo personaggio “È una damigella che non ha bisogno di essere salvata. Si salva da sola in modi diversi. Ribalta le aspettative: ti aspetti che il principe torni indietro per salvarla, e… invece no. Lei non aspetta il principe.”
Netflix punta con decisione su questo film, che potrebbe rappresentare una vera e propria svolta per l’attrice: per la prima volta, infatti, lei sarà la protagonista assoluta. Nessua guest star, tutto ruota intorno a lei, che grazie al già citato Stranger Things è diventata rapidamente una delle giovani dive più influenti a hollywood e dintorni. La piattaforma ha palesemente scelto lei come volto di punta e con questo nuovo progetto fantasy si cercherà di darle una veste totalmente diversa da quella di Undici o Enola Holmes.
Questo nuovo progetto di Juan Carlos Fresnadillo, che non a caso coincide con l’anno di chiusura della serie televisiva sopracitata dei fratelli Duffer, è un passaggio fondamentale che potrebbe segnare in modo univoco e radicale la nuova fase del percorso artistico della Brown, pronta a nuove sfide.
Oltre al trailer è stato rilasciato anche il primo poster ufficiale, che vi mostriamo di seguito:
Damsel è diretto da Juan Carlos Fresnadillo e oltre a Millie Bobby Brown, nel cast troveremo Ray Winstone, Nick Robinson, Shohreh Aghdashloo, con Angela Bassett e Robin Wright.
Che ne pensate di questo primo trailer? Vi ha conquistato? In attesa di ricevere i vostri commenti, vi ricordiamo che il film sarà disponibile per gli abbonati Netflix a partire dal prossimo 8 marzo.