Marvel Comics ha annunciato questa settimana la pubblicazione di una miniserie di tre numeri che vedrà per protagonista Dracula il Signore dei Vampiri. La mini fungerà da tie-in per il nuovo maxi evento denominato “Blood Hunt” in uscita il prossimo mese di maggio. Scopriamo assieme tutti i dettagli.
Il prossimo maggio sarà ricordato come uno dei periodi più sanguinosi di casa Marvel Comics. La Casa delle Idee ha infatti annunciato la pubblicazione del prossimo maxi evento che ci accompagnerà per tutta l’estate. Scritta da Jed MacKay (attualmente alla conduzione della testata “Avengers”) e disegnata da Pepe Larraz (“House of X” e diversi altri lavori nel parco testate mutanti), l’evento denominato “Blood Hunt” vedrà l’ascesa della temibile e oscura Nazione dei Vampiri alla quale si opporranno gran parte degli eroi Marvel, tra cui gli Avengers, Spider-Man, Doctor Strange, Clea e, ovviamente quando si parla di vampiri, Blade. La storia si preannuncia dalle tinte particolarmente forti tanto che Marvel Comics ha annunciato una versione variant del primo albo della miniserie principale, composta in totale da sei albi, “vietata ai minori”. Si tratta di una versione che conterrà le tavole più cruente che saranno censurate nell’edizione standard. Come da tradizione, per ogni maxi evento che si rispetti, ad accompagnare la miniserie principale ci saranno una moltitudine di albi tie-in che arricchiranno l’affresco sanguinolento di “Blood Hunt”. Marvel Comics ha già annunciato diverse serie tie-in tra i quali: “Strange Academy: Blood Hunt“, “Midnight Sons: Blood Hunt“, “Blood Hunters“, “Union Jack The Ripper: Blood Hunt“, “Black Panther; Blood Hunt“. E diverse altre devono essere ancora annunciate !
Tra le serie tie-in già rese note da Marvel Comics, spicca la presenza di una miniserie dedicata a Dracula. Il Signore dei Vampiri ha un ruolo apicale nell’economia della storia e, oltre ad apparire nella miniserie principale, sarà il protagonista della mini tie-in dal titolo “Dracula: Blood Hunt“.
“Dracula: Blood Hunt” sarà una miniserie di tre numeri scritta da Danny Lore (“Bloodline: Daugther of Blade”) e disegnata da Vincenzo Carratù (“Dead X-Men”) dove il Signore dei Vampiri fare squadra con la sua più grande nemesi: Bloodline, la figlia di Blade.
Brielle Brooks (aka Bloodline), figlia di Blade, ha già fatto un’apparizione nella serie “Miles Morale: Spider-Man” oltre ad aver avuto una mini a lei dedicata (“Bloodline: Daughter of Blade“). Ora si prenderà il centro del palcoscenico in “Blood Hunt” dove i vampiri sono più forti che mai e il suo destino è scritto con il sangue.
Danny Lore, scrittore della serie “Dracula: Blood Hunt” ha voluto dare un’anticipazione di quello che ci aspetterà:
«Una delle cose più interessanti di Dracula, per me, è che non segue il tempo dei mortali e, per questo motivo, il suo ragionamento tende ad essere oscuro e pieno di schemi. In questa storia, il suo obiettivo è tenere Brielle al sicuro, ma cosa significa proteggere la ragazza che rappresenta la spina numero uno del suo fianco? Perché lo fa ? Nelle prime fasi della storia di un personaggio Marvel, uno dei momenti più importanti è quando il suo mondo si allarga per includere il resto del suo universo. Nelle origini di Bloodline, abbiamo portato il mondo della magia e del soprannaturale a Brielle, e sono felicissimo di far parte del progetto che porta lei nel mondo dei mantelli e dei supereroi.»
Vincenzo Carratù sarà alle matite di questo progetto. Nato a Battipaglia nel 1990, Carratù si forma alla Scuola Salernitana del Fumetto “Comix Ars”. Vanta al suo attivo già diversi lavori in Marvel Comics tra le quali ricordiamo la serie “Mary Jane & Black Cat“, “Astonishing Iceman” e “Dead X-Men“. Anche l’artista campano ha voluto fornire il suo punto di vista su questo nuovo progetto:
«Sono ovviamente molto entusiasta di far parte di questo crossover guidato da Pepe Larraz, uno degli artisti più importanti di tutta la nostra generazione. Sono molto grato ai miei redattori per avermi dato la possibilità di farne parte. Adoro disegnare mostri e Dracula è il principe di tutti i mostri. È sempre divertente poter disegnare una battaglia tra vampiri perché permettono di fare cose che non possono essere fatte con le anatomie normali e Dracula è la ciliegina sulla torta!»
Cosa ne pensate della serie “Dracula: Blood Hunt” ? In generale vi ha incuriosito questo prossimo maxi evento della Casa delle Idee ? Fatecelo sapere nei commenti !