The Boy Wonder – DC annuncia la nuova miniserie di Damian Wayne

The Boy Wonder è il titolo della nuova miniserie DC Comics in cinque numeri incentrata su Damian Wayne e in arrivo a maggio negli USA

Damian-Wayne.jpg

Damian Wayne, figlio del Cavaliere Oscuro, è diventato uno dei personaggi più rilevanti di DC Comics nonché tra i più importanti della Bat-Family. Sono state diverse le serie e miniserie dedicate al figlio di Bruce Wayne, e un’altra è in arrivo negli USA a partire da maggio. Si tratta di una nuova miniserie targata Black Label dal titolo The Boy Wonder, che sarà composta da cinque numeri e sarà scritta e illustrata da Juni Ba, giovane artista di origine senegalese.

Queste le parole di Juni Ba sul suo nuovo progetto:

C’è in Robin qualcosa di essenzialmente divertente e supereroico. Per me, è l’epitome dell’avventura e della meraviglia infantile. Venendo dalla generazione di fan che ha amato Batman: La Serie Animata,  voglio che The Boy Wonder  catturi il divertimento dell’avventura a episodi e gli avvincenti personaggi in un fumetto accessibile di cui chiunque può goderne indipendentemente dalla storia precedente. E ho scelto di farlo con il mio piccolo gremlin preferito, Damian, perché chi può insegnarci meglio l’eroismo e la famiglia, se non qualcuno che, nel profondo, teme di non essere una persona abbastanza brava da meritarseli? La storia sarà divertente, ma toccherà anche le corde de vostri cuori.

Di cosa parla The Boy Wonder?

Il giovane principe Damian Wayne è stato allevato per essere l’erede della temibile Lega degli Assassini, per seguire le orme della sua letale madre, Talia, e dello stesso nonno Ra’s al Ghul, nemico storico di Batman.

Ma tutto è cambiato quando suo padre, Batman, lo ha recuperato e lo ha riportato a Gotham City. Nei panni di Robin, il giovane Damian scopre improvvisamente di essere semplicemente uno dei tanti ‘principi’, preceduto nel ruolo di Ragazzo Meraviglia dai suoi “fratelli” Nightwing, Cappuccio Rosso e Red Robin… e a Damian non interessa essere “semplicemente” uno qualunque. Ma quando suo padre è costretto a lasciare la città per affari urgenti, e un’ondata di rapimenti è accompagnata da sussurri di un demone che si aggira per i vicoli bui di Gotham, Damian si ritroverà a combattere al fianco dei suoi fratelli adottivi!

Vediamo di seguito la cover regular di Juni Ba e una breve anteprima di The Boy Wonder!

il-ragazzo-meraviglia-1-cover.jpg

tbw-1-04-600-cols.jpg

tbw-1-05-600-cols.jpg

tbw-1-06-600-cols-1.jpg

tbw-1-11-600-cols.jpg

Ecco anche una copertina variant di Cliff Chiang del primo numero

ragazzo-meraviglia-chiang-variante.jpg

Damian Wayne, noto anche come Damian al Ghul, è un personaggio creato da Grant Morrison che ha esordito nel 2006 nella saga Batman e figlio a partire da Batman (vol. 1) #655.

Attualmente Damian è protagonista insieme a Batman della serie regolare Batman & Robin che vede ai testi Joshua Williamson (The FlashCrisi Oscura sulle Terre Infinite) e alle tavole il “nostro” Simone di Meo (Power RangersLi Troviamo Solo Quando Sono Morti), attualmente inedita in Italia, ma prossima all’esordio grazie a DC Panini Comics, che lo porterà nel nostro paese a partire dal 28 marzo!

Ricordiamo che a questo link potete leggere l’intervista fatta a Simone Di Meo “Un ‘Ragazzo Meraviglia’ di Torino per Batman & Robin“.

Juni Ba è un fumettista dal tratto peculiare, nato nel 1989 in Senegal. Autore di Djeliya dei TKO Studios e Monkey Meat perImage comics, il giovane artista è stato anche illustratore di grandi major come DC, Marvel, IDW.

The Boy Wonder #1 farà il suo debutto negli USA martedì 7 maggio 2024.

Fonte: Comicbook.com


Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *