Nicolas Cage sarà Spider-Man Noir nella serie live action di Prime Video?

Secondo alcuni rumor, Nicolas Cage è in trattative per interpretare Spider-Man Noir nella serie TV live action, a cui ha già dato la voce in Spider-Man: Into the Spider-Verse

Nicolas-Cage-Spider-Man-Noir.jpg

Nicolas Cage potrebbe essere ancora Spider-Man Noir. L’attore ha prestato la sua voce all’arrampicamuri degli anni ’30 nel film animato Spider-Man: Into the Spider-Verse, ma questa volta potremmo vederlo indossare realmente il costume nel live action in produzione per Prime Video. Nel 2023 era stata diffusa la notizia della collaborazione tra Sony Pictures Television e Prime Video per show live action dedicati ad alcuni personaggi del mondo ragnesco: Silk e Spider-Man Noir.

Riguardo quest’ultimo, secondo alcuni rumor, il vincitore del premio Oscar Nicolas Cage sarebbe in trattative per interpretare il protagonista nel live-action. L’aggiornamento sul probabile ingaggio di Cage per il ruolo del Peter Parker anni ’30 arriva arriva nello stesso momento in cui l’altra serie (Silk: Spider Society) ha visto il licenziamento di tutto il team di sceneggiatori.

In precedenza era stato riferito che Steven Lightfoot, showrunner della serie TV Marvel per Netflix, The Punisher con Jon Bernthal( The Walking Dead, The Bear), sarebbe stato il produttore esecutivo e co-showrunner della serie TV Spider-Man Noir lavorando al fianco dello scrittore Oren Uziel.

Linghfoot durante il lavoro su The Punisher aveva affermato su un eventuale progetto legato a Spider-Man:

Fin da quando ero bambino, sono sempre stato un tipo da Spider-Man. E se mai arrivasse la possibilità di scrivere qualcosa legato a Spider-Man, il mio io dodicenne sarebbe felice come non mai. Anche se devo dire che, avendo appena visto Into the Spider-Verse , è un grande ostacolo da superare perché ho pensato che il film era veramente bello, un livello superiore e diverso.

Se Nicolas Cage interpreterà il supereroe ragnesco, lo show potrebbe riprendere proprio lo Spider-Man Noir del film animato Sony e trattare, quindi, le sue avventure. Ovviamente si tratta di semplici supposizioni, visto che Cage è solo in trattative al momento con la produzione.

In realtà, Variety aveva riportato inizialmente che nella serie TV non ci sarebbe stato Peter Parker sotto la maschera dell’eroe, ma “un eroe maturo ed ingrigito nella New York degli anni ’30”. Secondo una fonte anonima citata dal sito, la serie sarebbe stata inoltre ambientata in un universo tutto suo. Al momento non è ancora chiaro come e se si interfaccerà con le produzioni del Sony’s Spider-Man UniverseIn ogni caso se la serie TV Prime Video non fosse collegata allo SpiderVerse di Miles Morales visto nei film animati Sony, potrebbe essere una grande delusione per i fan della Marvel.

L’attore, fan della Marvel da sempre, aveva già rilasciato alcune dichiarazioni sul personaggio di Spider-Man Noir:

Beh, penso che sia un personaggio meraviglioso. È un personaggio che si presta a incanalare alcune delle mie star preferite del cinema noir. Non importa se le nuove generazioni non sanno chi è [Humphrey] Bogart o [James] Cagney. Il punto è che quelle vocalizzazioni e quei ritmi hanno funzionato. Funzionano davanti alla telecamera. Funzionano in termini di suono. Spider-Man, per me, è il supereroe più bello. Penso di aver combinato quell’atteggiamento da star noir del cinema dell’età d’oro degli anni ’30, e ciò lo rende uno dei più emozionanti tra tutti i supereroi!

Spider-Man Noir è (ovviamente) anche un fumetto, protagonista di alcune miniserie. Questa versione di Peter Parker, che lavora come reporter, mantiene la sua personalità di supereroe e ha combattuto alcune versioni ‘noir’ dei nemici classici di Spidey come Il Camaleonte, L’avvoltoio, Kraven il Cacciatore, il Goblin. Resta da vedere se la serie TV seguirà la stessa strada, riscrivendo la storia di Peter Parker come la conoscono i fan, ma attraverso la lente dei cliché e degli espedienti del film noir.

Sul grande schermo Spider-Man Noir ha esordito all’interno di Spider-Man Into the Spider-Verse, film animato Sony del 2018 campione di incassi diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman. La voce originale è di Nicolas Cage.

Nicolas Cage (il cui nome d’arte ‘Cage’ è preso da Luke Cage personaggio della Marvel) ha già interpretato un eroe della Casa delle Idee in passato; stiamo parlando di Ghost Rider a cui ha dato il volto (e il teschio) in ben due lungometraggi pre-Marvel Studios.

Se Nick dovesse essere il volto di Spider-Man Noir anche nella serie Prime Video, sarebbe sicuramente un grande colpo di Amazon che si sarebbe assicurato un attore di primo piano per un personaggio che conosce già bene.

Fonte: Comicbook.com


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *