L’opera post-apocalittica Nyaight of the living cat ottiene il suo adattamento animato. Vediamo insieme i dettagli.
“Tutti si trasformano in gatti”
Nella giornata di oggi è stato annunciato l’adattamento animato del manga post-apocalittico di Hawkman (storia) e Mecha-Roots (disegni). La serie andrà in onda nel 2025, ma possiamo averne un assaggio da questo trailer uscito sul sito ufficiale dell’anime:
Ma di cosa tratta Nyaight of the living cat?
Anno 20xx, da un esperimento nasce in provetta un esemplare di felino portatore del virus “N-N”. L’agente patogeno si trasmette tramite contatto diretto e porta alla trasformazione in gatto. In una società dove il 90% della popolazione possiede almeno un micio, il contagio inizia a galoppare. Ha inizio una strana pandemia, una vera “gattastrofe” in cui i felini si preparano a conquistare il mondo.
I protagonisti sono Kaoru, proprietaria con il fratello di un Neko Café (un locale nel quale poter consumare cibi e bevande, ma anche godere della compagnia dei gatti); Kunagi, un uomo che viene accolto dalla ragazza nonostante non ricordi il proprio passato; Tanishi, un ragazzo con il quale fuggono quando il locale viene attaccato. Inizia per il genere umano una corsa assurda per sfuggire dalle coccole dei gatti, cosa quasi impossibile per chi ama i felini!
Il manga, portato in Italia da Planet Manga, è una di quelle opere che porta l’assurdo a dei livelli davvero alti. Alla paura del contagio viene sempre abbinato l’amore viscerale per i gatti, portando in scena delle sequenze davvero da ridere. Vedrete alcuni personaggi scappare a malincuore dai mici, oppure soffrire nel cacciarli per salvarsi la pelle. Non pensavo sarebbe stato mai adattato, essendo un prodotto di nicchia al momento, ma probabilmente qualcuno ha intuito le potenzialità di questo prodotto. Non ci resta che aspettare un annetto per sapere di più!
Fonte: animenewsnetwork