David Zaslav, CEO di Warner Bros Discovery, ha fornito degli aggiornamenti interessanti in merito alla produzione di “A Knight of the Seven Kingdom: The Edge Knight“. Zaslav ha dichiarato che la serie spinoff di “Game of Thrones” uscirà nel 2025.
Qualcosa bolle in pentola in merito al mondo di “Game of Thrones“. Questa volta le interessanti anticipazioni su quello che sarà il futuro del franchise sono arrivate direttamente per voce di David Zaslav, l’attuale CEO di Warner Bros Discovery. Zaslav ha dichiarato che “A Knight of the Seven Kingdom: The Edge Knight“, secondo spinoff della saga fantasy creata da George R.R. Martin vedrà la luce nel 2025. Queste le sue parole:
«L’autore e il produttore esecutivo George R.R. Martin ha avviato la pre-produzione di “A Knight of the Seven Kingdom” , il nuovo spinoff di “Game of Thrones”. Lo show debutterà su Max nel tardo 2025.»
“A Knight of the Seven Kingdom: The Edge Knight” (il titolo è provvisorio in quanto dovrebbe essere eliminata la ripetizione della parola “knight”) dovrebbe trarre ispirazione da “Il Cavaliere dei Sette Regni“, una raccolta di tre novelle ambientate nel mondo delle “Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” che vedono protagonisti il cavaliere errante Dunk e Egg, futuro Re Aegon V della casa Tangaryen. La storia è ambienta nel continente di Westeros, circa 100 anni prima le vicende narrate nei romanzi de “Il Trono di Spade”.
Questa è la sinossi ufficiale dello show:
“Un secolo prima degli eventi di Game of Thrones, due improbabili eroi vagavano per Westeros… un giovane, ingenuo ma coraggioso cavaliere, Ser Duncan l’Alto, e il suo minuscolo scudiero, Egg. Ambientato in un’epoca in cui la stirpe dei Targaryen detiene ancora il Trono di Spade e il ricordo dell’ultimo drago non è ancora passato dalla memoria. In questa serie grandi destini, potenti nemici e pericolose imprese sono in arrivo per questi amici improbabili e senza paragoni”
La notizia dell’inizio della produzione di “A Knight of the Seven Kingdom: The Edge Knight“ si aggiunge alla lavorazione della seconda stagione di “House of Dragon“, serie tv che debutterà questa estate. Sappiamo inoltre che HBO sta sviluppando una serie prequel incentrata sulla figura di Aegon I Targaryen e delle sue due mogli-sorelle, Visenya e Rhaenys. L’intento di HBO appare abbastanza evidente: rinvigorire il franchise con un calendario di uscite a cadenza annuale di produzioni legate al mondo nato dalla creatività di George R.R. Martin.
Zaslav non si è limitato ad anticipare cosa bolla in pentola riguardo al franchise de “Il Trono di Spade” ma ha anche voluto riepilogare la spettacolare lineup di produzioni che vedranno luce nei prossimi mesi su HBO.
«Guardando al futuro, abbiamo una delle migliori lineup nella storia della HBO. Il prossimo trimestre avremo “Hacks” e “House of the Dragon“, seguiti da “The Penguin” della DC e dalla nuova serie “Dune“. Poi, nel 2025, inizieremo l’anno con la nuova stagione di “The White Lotus“, seguita da “The Last of Us” ed “Euphoria“, solo per citarne alcuni.»
Insomma, ce n’è veramente per tutti i gusti. Non ci resta che pazientare e attendere aggiornamenti da parte di HBO in merito a tutte queste produzioni. Ovviamente noi di MegaNerd.it vi terremo costantemente informati. Intanto fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di queste interessanti novità legate al “Trono di Spade”.