Disney e il protagonista Jared Leto, attraverso i loro canali social, hanno diffuso la prima immagine ufficiale di “Tron: Ares“, terzo capitolo della saga cinematografica cult.
La produzione di “Tron: Ares“ ha preso ufficialmente il via lo scorso gennaio a Vancouver ed ora Disney e lo stesso protagonista Jared Leto hanno diffuso la prima foto ufficiale del film, terzo capitolo della saga cinematografica sci-fi cult. L’immagine, ovviamente, ritrae Leto con indosso la “tuta” che indosserà all’interno della Rete.
Vediamola qui di seguito, accompagnata dal post Instagram condiviso da Jared Leto:
“SIETE PRONTI?
TRON: ARES nel 2025
Ci vediamo nella Rete”
La prima sinossi ufficiale di Tron: Ares recita:
“Il film segue un Programma altamente sofisticato, Ares, che è inviato dal mondo digitale al mondo reale per una pericolosa missione, segnando il primo incontro tra il genere umano e gli esseri A.I.”
Il film sarà diretto da Joachim Rønning e vedrà nel cast Jared Leto, Greta Lee, Evan Peters, Hasan Minhaj, Jodie Turner-Smith, Arturo Castro, Cameron Monaghan e Gillian Anderson. Il regista ha dichiarato in un comunicato ufficiale:
“Sono emozionato di far parte del franchise di TRON e di portare questo nuovo film ai fan di tutto il mondo. TRON: Ares è costruito sull’eredità di un design, della tecnologia e della narrazione che hanno fatto storia. Mai come ora sembra che sia arrivato il momento giusto di ritornare nella Rete.”
Jesse Wigutow e Jack Thorne hanno scritto la sceneggiatura; Sean Bailey, Jeffrey Silver, Justin Springer, Leto, Emma Ludbrook e Steven Lisberger sono i produttori mentre Russell Allen è il produttore esecutivo. La pellicola arriverà nei cinema nel 2025, senza ancora una data di uscita ufficiale.
Il primo film della saga di Tron è uscito nel 1982 ed ha visto come protagonisti Bruce Boxleitner, Jeff Bridges, David Warner e Cindy Morgan, risultando una pellicola innovativa per l’utilizzo del particolare look visivo, dei costumi e del sonoro (ricevendo le candidature nelle rispettive categorie nei Premi Oscar 1983). Kevin Flynn (Bridges) è un giovane e geniale programmatore di software per videogiochi in lotta contro la Encom, una potente società di informatica il cui direttore generale, Ed Dillinger, anni prima ha fatto carriera facendo passare per suoi alcuni videogiochi in realtà creati dal giovane tecnico (che in precedenza lavorava per la Encom). Le prove della truffa sono ben nascoste all’interno dei sistemi informatici dell’azienda ed il malvagio Master Control Program (MCP), un sofisticato software di intelligenza artificiale, sorveglia la banca dati. Quando Flynn prova ad accedervi, viene spedito all’interno del sistema stesso, dove scopre l’esistenza di un intero universo parallelo frutto delle sue creazioni tecnologiche.
Il secondo film, Tron: Legacy, è arrivato nel 2010 con Garrett Hedlund nei panni del figlio adulto di Kevin, Olivia Wilde, Michael Sheen e James Frain. La saga si è espansa nel corso dei suoi quaranta e più anni con videogiochi, serie TV live action ed animate, fumetti, giochi ed album musicali.
Cosa vi aspettate di vedere in questo nuovo capitolo? Siete fan della saga? Vi incuriosisce questa prima immagine? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: Deadline