saldaPress ha annunciato i fumetti in arrivo nel mese di aprile 2024: nuovi volumi, attesissimi ritorni mensili e qualche chicca che si preannuncia imperdibile. Scopriamo i dettagli qui di seguito!
Scopriamo qui di seguito i titoli che saldaPress ha annunciato per il mese di aprile 2024! Pronti ad aggiungerli alla vostra lista della spesa?
CODE CLUSTER VOL. 1 – di Valerio Fidanza, Lorenzo Lanza
Code: Cluster vol. 1 è il primo volume di un’ambiziosa opera sci-fi on the road ambientata in un futuro distopico che guarda al manga e all’animazione giapponese, realizzata dai talentuosi autori italiani Lorenzo Lanza e Valerio Fidenza. Una storia perfetta per la collana RamenBurger di saldaPress e consigliata a chi ha amato Akira, Blame e Trigun!
VELVET OMNIBUS VOLUME UNICO – di Ed Brubaker e dal disegnatore Steve Epting
Quando il direttore della più grande agenzia spionistica del mondo viene ucciso, tutte le prove portano alla sua segretaria personale, Velvet Templeton, e a un oscuro segreto sepolto nel suo passato: Velvet è la donna più pericolosa del mondo. E ora dovrà tornare in campo come super spia per vendicare la morte dell’uomo che amava.
Velvet è una sensuale spy-story da Guerra Fredda, firmata dal pluripremiato team composto dallo sceneggiatore Ed Brubaker e dal disegnatore Steve Epting: una lunga ed emozionante storia che riscrive in modo originale le caratteristiche del genere, qui raccolta per la prima volta in un unico ed elegante volume integrale, ricco di contenuti speciali inediti e di materiali extra.
IL MONDO IN UN POSTO FISSO VOLUME UNICO – di Luigi Formola e Valerio Forconi
Arturo è un ragazzo autistico di quindici anni. Non parla, ha autonomia limitata e vive momenti di frustrazione ma, con la sua fervida immaginazione, trasforma tutto in un grande spettacolo: circondato da domatori di tigri, clown e acrobati, diventa protagonista di un mondo in cui agisce e comunica in libertà.
Una storia che mette al centro del racconto le relazioni e l’incomunicabilità tra le persone: i genitori di Arturo, stanchi e provati nell’assistere il figlio ininterrottamente; il microcosmo scolastico in cui Arturo e i suoi compagni di classe, Ricky e Irene, vivono le loro avventure supportati da Tommaso, un insegnante di sostegno che riesce a valorizzare la speciale normalità del ragazzo. E proprio tra una delusione e un abbraccio pieno di calore, Arturo impara a interagire con ciò che lo circonda.
Il mondo in un punto fisso di Luigi Formola e Valerio Forconi è un racconto sulle incomprensioni e sull’importanza di essere consapevoli delle proprie potenzialità. Tra fantasia e realtà, un romanzo grafico che prova a raccontare poeticamente un tema fondamentale come le vite dei ragazzi con disturbi dello spettro autistico.
DIETRO LE QUINTE DI GHOSTBUSTERS – di Daniel Wallace
Nel 1984 uscì un film che sarebbe rimasto per sempre nel cuore di tutti gli amanti della fantascienza, dell’horror, della commedia e persino delle love story. Insomma, nel cuore di tutti amanti del cinema!
“Ghostbusters – Acchiappafantasmi” era una storia che spaziava tra numerosi generi, mettendo in scena un cast di personaggi senza precedenti e destinati a diventare vere e proprie icone immortali. E oggi, grazie al meticoloso lavoro di documentazione del giornalista cinematografico e televisivo Daniel Wallace che firma il raffinato ed elegante volume Dietro le quinte di “Ghostbusters”, è possibile conoscere la vera storia dietro la realizzazione dell’intramontabile cult del 1984, del suo sequel del 1989 e di tutto il mondo di prodotti derivati da essi nel corso degli anni (serie animata, videogiochi, merchandising, etc.).
Interviste al cast, materiali di scena mai visti prima e un ricchissimo apparato fotografico rendono questo volume – il più recente della prestigiosa collana Widescreen di saldaPress dedicata al grande cinema – un vero e proprio must-have per chi è appassionato di cinema e sa che… sono gli acchiappafantasmi quelli da chiamare quando serve.
DEAD LUCKY VOL. 1: I BUONI MUOIONO GIOVANI – di Melissa Flores e French Carlomagno
Il Consorzio Morrow sta costruendo a San Francisco la città del futuro, libera da ogni tipo di pericolo e minaccia. Robot armati, infatti, pattugliano le strade e incredibili sistemi di sicurezza garantiscono la pace e l’incolumità dei cittadini.
Dopo avere assistito alla morte dei suoi commilitoni in Afghanistan e costretta ad affrontare una difficile situazione di stress post traumatico, anche la soldatessa Bibiana Lopez-Yang sta attraversando una cambiamento: i super poteri che ha ricevuto in dono le permettono di controllare l’elettricità ma la pongono anche di fronte all’interrogativo di quale sia il bene che intende servire. Sarà lei l’eroina di cui la città pare aver bisogno ora che un gruppo che si fa chiamare La Salvation Gang sta intralciando il progetto del Consorzio Morrow?
I buoni muoiono giovani è il primo volume di Dead Lucky, la serie con cui la sceneggiatrice Melissa Flores e il disegnatore italiano French Carlomagno (affiancato ai colori dal connazionale Mattia Iacono) ampliano e arricchiscono il Massive-verse, l’universo narrativo supereroistico inaugurato dalla serie di grande successo Radiant Black.
TEOGONIA VOL. 4 – di Tsukasa Tanimai e Shunsuke Aoyama
Kai ha fatto ritorno sano e salvo al villaggio. Lì, ritrovata la serena quotidianità, approfondisce i suoi rapporti con la giovane Elsa. La ragazza però finisce per incorrere nelle ire di Gandhar, il violento messo ispettore che la ferisce. Di fronte a questo gesto, la rabbia crescerà in Kai fino a spingerlo ad affrontare Gandhar.
Teogonia è un manga fantasy battle shonen scritto da Tsukasa Tanimai e disegnato da Shunsuke Aoyama – con character design di Koichiro Kawano – che racconta l’epica ascesa di un ragazzo in un vasto mondo pieno di magia, sangue e mistero. Il manga è già in sviluppo come serie animata di imminente uscita.
THE WALKING DEAD COLOR EDITION #38 – di Robert Kirkman e Charlie Adlard
Nel numero #38 della nuova, eccezionale e inedita versione a colori del capolavoro di Robert Kirkman, prosegue il tredicesimo arco narrativo della serie. Rick e i suoi continuano a vivere all’interno della normalità di Alexandria, ma qualcuno comincia a temere che una comunità dentro un’altra possa generare dei problemi. Soprattutto ora che la coscienza di Padre Gabriel pare entrata in crisi.
The Walking Dead Color Edition ripropone l’epopea di Rick Grimes in una nuova, eccezionale e inedita versione a colori. Due episodi originali per ognuna delle uscite mensili ricolorati da Dave McCaig. Oltre alla storia a fumetti, un’ampia parte redazionale in cui Robert Kirkman ci porta dietro le quinte della sua creatura editoriale per raccontarci aneddoti e curiosità per la prima volta rivelati al pubblico. Una straordinaria occasione per immergersi nella serie a fumetti più popolare degli ultimi vent’anni per chi ancora non l’ha letta, e per vederla con occhi nuovi per chi l’ha già amata e… divorata.