Spider-Man: The Great Web è stato ufficialmente cancellato, il progetto non vedrà mai la luce del sole, tuttavia le immagini di un fantomatico trailer stanno facendo il giro del web.
Da quando Spiderman si è unito all’universo Marvel sappiamo benissimo che tutti i progetti relativi sono stati accolti con gran clamore. Uno di questi successi è sicuramente Marvel’s Spider-Man, il videogioco uscito per Ps4 nel 2018. Un boom mediatico e di vendite del genere ha lasciato presagire che Insomniac Games abbia trovato una bella gallina dalle uova d’oro. Non a caso fu annunciata la realizzazione di Spider-Man: The Great Web, un nuovo titolo che sarebbe arrivato sulle piattaforme Sony nel 2026.
Inizialmente la notizia aveva eccitato la fanbase, in molti erano pronti ad immergersi in questa nuova avventura che era stata descritta come un ibrido da Spiderman e GTA. Il gioco multiplayer avrebbe fatto divertire parecchi fan ma qualcosa in realtà ha interrotto la produzione.
Difatti, gli sviluppatori di Insomniac Games hanno comunicato che il progetto è saltato. Non verrà mai al mondo il gioco multiplayer dell’uomo ragno e le motivazioni sono ancora poco note. Certo ci sono parecchie voci di corridoio ma come tutti sappiamo noi preferiamo chiacchierare di ciò che è certo e dimostrabile.
A tal proposito, oggi ci siamo imbattuti in una notizia veramente interessante. Nonostante Spider-Man: The Great Web sia stato ufficialmente cancellato, quello che doveva essere il suo trailer sta facendo il giro del web.
Spider-Man multiplayer trailer has been leaked pic.twitter.com/SQU55Ycr1e
— Dylan (@itsdyllie) March 12, 2024
Dalle immagini trasmesse nel filmato non sembrava nemmeno tanto male. Si ok, come sempre accade dovrai indossare i panni del tuo personale Spider Man di quartiere e salvare il mondo, la città o gente in pericolo. Tuttavia, questa esperienza sarebbe stata sicuramente diversa grazie alla possibilità di poter affrontare ragnatela contro ragnatela gli altri utenti online. Tu cosa pensi? Dovrebbero riprendere il progetto in mano e continuare a lavorarci?
Faccelo sapere nei commenti!