Bleach sta per compiere vent’anni; in occasione di questo importante compleanno, è stata condivisa coi fan un’immagine celebrativa.
Sembra difficile da credere, ma a ottobre 2024 l’anime di Bleach compirà vent’anni. In previsione del compleanno, la Yokohama Landmark Tower ospiterà un evento pop-up dal 26 aprile al 26 maggio, durante il quale sarà presentato anche del nuovo merchandising.
In aggiunta, l’evento prevederà anche la proiezione del secondo video musicale per l’anime Bleach: Thousand-Year Blood War , interpretato dalla cantante SennaRin’s “Reaper”. La première del video ci sarà durante l’AnimeJapan 2024, allo stand Aniplex.
Basato sull’omonimo manga di Tite Kubo, iniziato nel 2001 e concluso nel 2016, l’anime Bleach è andato avanti per un totale di 16 stagioni e 366 episodi, sotto la regia di Noriyuki Abe, a partire dal 2004. Nel 2012 la serie si è conclusa ma, dal momento che non raccontava tutto il manga di Kubo, la storia è stata ripresa in Bleach: Thousand-Year Blood War, attualmente in corso.
Per aumentare l’attesa, in vista dell’anniversario è stata rilasciata una nuova immagine, che potete vedere sotto.
Il protagonista, Ichigo è messo in risalto rispetto a tutti gli altri personaggi, com’era prevedibile; a sinistra, troviamo la sua trasformazione in Hollow, che guarda in basso, spaventosa. Dall’altro lato, invece, troviamo Ichigo nella sua solita forma di Soul Reaper; al centro, accorsi in gran numero, possiamo vedere alcuni tra i suoi maggiori oppositori.
Ci sono quasi tutti, da Renji a Kenpachi e Aizen, l’intera gang al completo; si intravedono perfino Uryu e Ywach di Bleach: Thousand-Year Blood War. Dopotutto, l’anime ha chiarito che i Quincy vogliono sangue, e la faida ha messo Ichigo in una posizione davvero scomoda. Nell’ultima parte della sinossi diffusa, leggiamo:
«Guidato da Yhwach, padre di tutti i Quincy, il Wandenreich dichiara guerra ai Soul Reaper con il seguente messaggio: “Tra cinque giorni a partire da oggi, la Soul Society sarà annientata dal Wandenreich.” La storia e le verità nascoste dai Soul Reaper per mille anni sono infine portate alla luce. Tutte le cose finiscono – mentre la battaglia finale di Ichigo Kurosaki comincia!»
Che ne pensate? Correrete a recuperarlo su Disney+ o su Hulu? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Comicbook / Crunchyroll