Secondo quanto condiviso dal The Hollywood Reporter, è in lavorazione un film basato sul celebre videogioco The Sims, a cui parteciperà anche Margot Robbie in veste di produttrice
Arriva dagli Stati Uniti, fresca fresca, la notizia di un film in lavorazione sul videogioco The Sims, vero e proprio fenomeno culturale degli anni ’00. Dietro la macchina da presa, pare ci sarà Kate Herron, già nota per aver diretto l’ottima serie Marvel Loki. Herron collaborerà anche alla stesura della sceneggiatura insieme a Briony Redman.
Ma la domanda importante è: quando arriva Margot Robbie? L’attrice, reduce dal grande successo di Barbie, sarà coinvolta nella produzione del film con la sua LuckyChap – che guida insieme a Tom Ackerley, Josey McNamara e Sophia Kerr – che ancora brilla dell’oro guadagnato, in tutti i sensi, grazie al film sulla bambola Mattel®. Se Robbie parteciperà anche in veste di attrice non si sa ancora; in ogni caso, la LuckyChap è al momento la casa di produzione di punta a Hollywood, grazie anche a Saltburn e alla commedia, in arrivo, My Old Ass, che dopo il successo al Sundance Film Festival è stata acquistata da MGM Amazon.
Saranno coinvolti a vario titolo nella produzione anche Roy Lee e Miri Yoon della Vertigo Entertainment, oltre alla Electronic Arts, che ha prodotto il videogioco.
Per chi non lo sapesse, The Sims è un gioco che simula la vita reale, in cui ciascun giocatore partecipa attraverso un avatar a cui è possibile modificare i tratti della personalità, le abilità, le relazioni; lo scopo del gioco è quello di vivere “semplicemente” una vita quotidiana virtuale, facendo la spesa, cucinando, andando al lavoro e magari costruendosi una famiglia, sempre a seconda delle scelte del giocatore. Il primo setting del 2000 fu arricchito da varie espansioni, che aggiunsero al gioco elementi come le vacanze, lo show business, gli appuntamenti, la vita da adolescenti, e perfino magia e paranormale.
Da un certo punto di vista, The Sims è come Barbie: non c’è una vera e propria storia – se non quella del mondo esterno a Barbieland – ma semplicemente dei personaggi inventati mossi dai propri giocatori. La bambola, come gli avatar, non hanno una propria narrazione e vivono solo attraverso le scelte del burattinaio che li anima.
E voi, ci avete mai giocato a The Sims? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: The Hollywood Reporter