Durante l’AnimeJapan 2024 è stato annunciato che l’anime Blue Exorcist: Shimane Illuminati Saga avrà un seguito entro la fine dell’anno
Blue Exorcist è stato tra i protagonisti dell’AnimeJapan 2024, uno dei più grandi eventi dedicati agli anime e conclusosi solo da qualche ora al Tokyo Big Sight. Blue Exorcist: Shimane Illuminati Saga ha fatto il suo debutto a gennaio 2024 ed è basato sui volumi 10-15 del manga originale di Katō. Nel panel dedicato, è stato resto noto che la serie godrà di un seguito e i nuovi episodi verranno trasmessi entro la fine dell’anno. L’anime si intitolerà Ao no Exorcist: Yuki no Hate-hen (Blue Exorcist: At the End of the Snow Chapter). Sul palco è stato mostrato anche un video promozionale per l’anime che vi proponiamo qui di seguito:
Daisuke Yoshida ha diretto Blue Exorcist: Shimane Illuminati Saga presso lo Studio VOLN e Toshiya Ono ha supervisionato le sceneggiature della serie. Yurie Oohigashi è il character design e il direttore capo dell’animazione, mentre Kohta Yamamoto e Hiroyuki Sawano hanno composto la musica. L’ultimo episodio andato in onda è il dodicesimo e Crunchyroll sta trasmettendo in simulcast l’anime disponibile anche con doppiaggio in italiano.
Katō ha lanciato il manga Blue Exorcist su Jump SQ. nel 2009 e oggi conta più di 25 milioni di copie in circolazione.
La trama di Blue Exorcist:
Cresciuto da padre Fujimoto, un famoso esorcista, Rin Okumura non ha mai conosciuto il suo vero genitore. Un giorno una discussione fatale con padre Fujimoto costringe Rin ad affrontare una terribile verità: il sangue del signore dei demoni Satana scorre nelle sue vene! Rin giura di sconfiggere Satana, ma farlo significa entrare nella misteriosa Accademia della Vera Croce e diventare lui stesso un esorcista. Riuscirà Rin a combattere i demoni e a mantenere segreta la sua stirpe infernale? Non sarà facile, soprattutto quando, sguainando la spada di suo padre, libererà il potere demoniaco dentro di lui!
Blue Exorcist ha ispirato una serie anime televisiva di 25 episodi nel 2011, e anche Blue Exorcist: Kuro Runs Away From Home OAV è stato presentato in anteprima nel 2011. Il film Blue Exorcist è stato poi presentato in anteprima in Giappone nel dicembre 2012. L’anime televisivo Blue Exorcist: Kyoto Saga è stato presentato in anteprima in Giappone nel dicembre 2012. nel 2017 ed è andato in onda per 12 episodi. Il franchise comprende anche diversi romanzi e una serie di spettacoli teatrali.
State seguendo il nuovo anime di Blue Exorcist? Fatecelo sapere nei commenti!
fonte: animenewsnetwork