Eiichiro Oda ha deciso di prendersi una pausa e tutti si stanno chiedendo il perché, preoccupati da possibili problemi di salute. Non temete, ora vi spieghiamo il motivo riportandovi una lettera scritta dal sensei.
Quando un colosso come One Piece va in pausa, difficilmente si riesce a mantenere la calma, sia per la voglia di scoprire cosa ci aspetta di settimana in settimana, sia per la paura che possa esserci sotto un motivo veramente serio. Per questo motivo il suo creatore, Eiichiro Oda, ci ha tenuto a voler tranquillizzare i seguaci della ciurma più famosa del mondo e lo ha fatto con una lettera:
È arrivato il momento di una pausa! Infatti, mi prenderò un break per le prossime tre uscite di Jump. Recentemente, dopo la scomparsa di [Akira] Toriyama, molte persone potrebbero preoccuparsi di più della mia salute. Tuttavia voglio rassicurarvi, non sono malato o qualcosa del genere. È solo che voglio concedermi ancora un po’ di tempo per riposarmi. Pensate a questo come ad un tentativo di concentrarmi sull’autopreservazione. E voglio pensare adeguatamente a cosa sarà il “One Piece”.
Si tratta, dunque, di una pausa lunga circa un mese, dettata fortunatamente da motivi non preoccupanti. C’è la volontà di Oda di pensare di più alla sua salute, visti i ritmi massacranti a cui sono sottoposti spesso i mangaka, ma anche la necessità di fermarsi a pensare alla degna conclusione di un’opera che ha segnato e segnerà per sempre il panorama del fumetto asiatico e non. L’opera, al momento, è ferma al capitolo 1111, rilasciato proprio oggi alle ore 16 su Manga Plus di Shueisha. Sul sito (o relativa app) sono presenti tutti i grandi titoli del momento: Kaiju No.8, Oshi no Ko, Shibatarian, Chainsaw Man, Marriage Toxin, Blue Box, Akane Banashi, My Hero Academia, Sakamoto Days e tantissimi altri.
Cosa ne pensate della parte della lettera in cui il maestro cita il mitico “One Piece”? Vi siete fatti un’idea di cosa possa essere? Molti hanno paura possa essere qualcosa di molto banale, ma noi siamo sicuri che il sensei ci stupirà alla grande. Ti aspettiamo, maestro Oda!
Fonte: comicbook