Jim Parsons ha rivelato a Entertainment Tonight quanto sia stato emozionante partecipare alle riprese di Young Sheldon nei panni di Sheldon Cooper con al suo fianco Mayim Bialik in quelli di Amy Farrah Fowler
The Big Bang Theory è stata certamente una delle sitcom più importanti e di successo degli ultimi vent’anni. Sheldon Cooper, il genio della fisica teorica interpretato da uno strabiliante Jim Parsons, è entrato a pieno diritto nell’immaginario collettivo quale vera icona nerd grazie a ben 12 stagioni che hanno registrato numeri da record.
Che Jim Parsons e Mayim Bialik sarebbero tornati ad interpretare, a distanza di 5 anni dall’ultima voIlta, i rispettivi ruoli che li hanno consacrati durante la messa in onda di The Big Bang Theory è notizia delle scorse settimane. L’episodio finale di Young Sheldon, serie che racconta la vita di un giovane Sheldon interpretato da Iain Armitage, vedrà Jim Parsons e Mayim Bialik impegnati nei rispettivi ruoli di Sheldon ed Amy.
Parsons ha spiegato quanto sia stato “bello” tornare nel ruolo e riunirsi con Bialik e di essere felice di come sia stata scritta la scena per spiegare il suo ritorno.
“È stato bellissimo, ancora più bello di quanto mi aspettassi”, ha detto Parsons. “Uno dei motivi per cui ero entusiasta di farlo è perché quello che hanno scritto è così dolce e penso che abbiano coinvolto Mayim e me nella trama dello show in modo così bello. Spero che tutti siano d’accordo. Per noi è stato spettacolare anche sperimentare il modo in cui registrano la serie perché girano le scene con una sola telecamera mentre noi siamo abituati alla multi-camera: l’intera partecipazione allo show è stata un’esperienza davvero speciale. Poter entrare con Mayim in un mondo in cui siamo davvero ospiti e rivisitare un po’ i nostri personaggi in circostanze completamente diverse è stato davvero bello.”
Parsons ha aggiunto “Io e Mayim abbiamo terminato la nostra prima lettura e non l’abbiamo registrata. Mayim ha centrato l’obiettivo quando è tornata indietro e ha detto: ‘Uh, pensavo che mi sarei sentita molto più sicura nel far questo, e io detto: “Anch’io”. Pensavo davvero che sarebbe stato come indossare un paio di scarpe vecchie e alla fine lo è stato, ma non per circa un’ora. E ho anche pensato: ‘So ancora parlare in questo modo?’ Che strano.”
Ormai manca poco al rilascio dell’episodio conclusivo, non ci resta infatti che attendere il 16 maggio, quando la puntata finale di Young Sheldon sarà trasmesso sugli schermi di CBS e in streaming su Paramount+.
Per tutti gli appassionati di The Big Bang Theory e Young Sheldon, vi ricordiamo che il franchise continuerà. È stato infatti reso noto da qualche tempoi che verrà realizzata una serie spin-off incentrata su Georgie e Mandy (i fratelli di Sheldon) che crescono la loro nuova famiglia in Texas dopo che Sheldon va al college. Inoltre, ci sono anche piani per un altro spin-off di The Big Bang Theory da realizzare presso Max.
Seguite Young Sheldon? Cosa vi aspettate dall’episodio finale della serie? Fatecelo sapere nei commenti!
fonte: cbr