Marvel Comics ha presentato le prime tavole in anteprima di “Miles Morales: Spider-Man” #18, il quale, tenendo conto della numerazione totale delle varie serie del personaggio, corrisponderà al numero #300. Ecco i dettagli!
Miles Morales ha spento 300 candeline! Non per i suoi anni, ovviamente, ma per il numero di albi totale di cui è stato titolare. Infatti, come anticipato qualche mese fa (qui la notizia), il numero #18 dell’attuale serie regolare “Miles Morales: Spider-Man“ di Cody Ziglar e Federico Vicentini è andato a coincidere con il numero “legacy” #300.
Per l’occasione, l’albo sarà pubblicato da Marvel Comics in un formato super-sized di 72 pagine totali e presenterà un parterre di artisti che, nel corso degli anni, hanno contribuito a costruire il personaggio di Miles Morales e tutta l’eredità che sta portando avanti negli anni come uno dei personaggi più importanti dei fumetti (e non solo…) della Casa delle Idee.
Con il contributo di Sara Pichelli (co-creatrice del personaggio insieme a Brian Micheal Bendis), David Marquez, Juan Cabal alle tavole, andiamo a vedere qui di seguito la cover (di Vicentini) e le prime pagine di Miles Morales: Spider-Man #18 (#300):
La sinossi ufficiale dell’albo:
“L’epocale numero 300 di MILES MORALES: SPIDER-MAN! Miles Morales è impegnato nella battaglia della propria vita! Rabble è uscita dalle ombre della Gang War per una rivincita e promette una sanguinosa vendetta nei confronti dell’Arrampicamuri di Brooklyn! Ma questa volta, i poteri incontrollati e la disperazione di Rabble l’hanno deviata e ora vuole riscuotere molto di più che la sola vita di Spider-Man. Non perdete assolutamente questa epica storia dagli incredibili Spider-autori con una pletora di favolose guest star, colpi di scena e rivelazioni che faranno attivare il vostro Senso di Ragno!”
Lo sceneggiatore Cody Ziglar ha parlato dell’albo speciale:
«Devo essere completamente onesto ed è surreale che sia io a scrivere il numero 300 di Miles. Questo è un personaggio che ho sempre seguito e tifato per circa 12 anni. Questo albo è pieno zeppo di cose e sarò sempre grato per essere stato scelto per portare avanti la luce di Miles dopo Bendis e Ahmed.»
Miles Morales è diventato Spider-Man nell’Universo Ultimate, lanciato negli anni 2000, dopo la morte di Peter Parker. Nel 2011 è diventato il titolare di Ultimate Comics: Spider-Man nel 2011 e poi Miles Morales: Ultimate Spider-Man nel 2014. Dopo l’evento Secret Wars, il personaggio è diventato parte dell’Universo Classico Marvel. Dal 2019 è protagonista di Miles Morales: Spider-Man, scritta prima da Saladin Ahmed e poi, appunto, da Ziglar.
Cosa pensate di queste tavole? State seguendo l’attuale serie di Miles Morales? Vi sta piacendo? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: ComicBook.com