Top Gun 3 – Tom Cruise entusiasta della storia, ma troppo impegnato al momento

Tom Cruise è soddisfatto della storia di Top Gun 3, ma visti i numerosi impegni non si sa quando inizieranno le riprese

top-gun.jpeg

La storia è meravigliosa” sarebbe stato il pensiero di Tom Cruise in merito alla storia scritta per Top Gun 3. Ma visti i diversi impegni che riguardano l’attore e produttore, al momento è una ‘mission impossibile‘ stabilire quando i fan di Top Gun potranno finalmente vedere il terzo capitolo dell’amato franchise.

A gennaio era stato confermato che la Paramount stava sviluppando Top Gun 3 e aveva contattato il co-sceneggiatore del secondo film, Maverick, Ehren Kruger per lavorare sulla sceneggiatura. Il produttore del franchise Jerry Bruckheimer, però, ha recentemente dichiarato che non ha idea di quando Cruise potrà avere del tempo libero per girare il terzo film di Top Gun.

Bruckheimer ha difatti detto:

Sarà Tom Cruise [a guidare il cast]. Tom è fantastico. Abbiamo trascorso del tempo con lui. Abbiamo una storia. Joe Kosinski ha avuto un’idea meravigliosa per la storia e [Tom] ha detto: “Mi piace davvero”, quindi la stiamo sviluppando. Ma non si sa quando verrà realizzato perché Tom è molto occupato.Sta girando Mission: Impossible proprio adesso, e dopo penso che dovrà fare un altro film. Se tutto va bene, otterremo una sceneggiatura che gli piace e torneremo di nuovo a volare.

Cruise sta attualmente girando Mission: Impossible 8, che fungerà da sequel di “Dead Reckoning” (qui la nostra recensione) dello scorso anno, sempre prodotto e distribuito dalla Paramount. Lo studio spera che  il regista di Top Gun: Maverick, Joseph Kosinski, torni a dirigere il prossimo film di Top Gun. Bruckheimer ora conferma che Kosinski ha avuto l’idea della storia per il terzo film. È probabile che i ‘nuovi arrivati’ ​​di Top Gun visti nel secondo capitolo, Glen Powell, Miles Teller e altri, ritornino.

Top Gun: Maverick Star Opens Up About Working With His Idol Tom Cruise

All’inizio dell’anno Glen Powell aveva dichiarato riguardo il prossimo film di Top Gun:

La gente mi guarda come se sapessi cosa stava succedendo. Presto verranno annunciate alcune cose divertenti… ma per me sono confidenziali. Parlo continuamente con [Joseph] Kosinski, Cruise e Jerry [Bruckheimer]. Stanno accadendo cose e sembrano molto eccitanti. Non so quando tornerò… sono sicuro che ci sarà un jet che mi aspetta in futuro.

Top Gun: Maverick è stato un grande successo per la Paramount nel 2022. La casa di produzione per decenni ha cercato di trovare il modo giusto per riportare Cruise in uno dei suoi ruoli più famosi. Il film è stato nominato all’Oscar come miglior film e ha incassato quasi 1,5 miliardi di dollari, rendendolo il film più popolare della carriera di Cruise.

Le prime indiscrezioni sul nuovo film erano già iniziate nella parte finale dello scorso anno ed altri aspetti fondamentali devono essere ancora discussi: Tom Cruise, per esempio, ha appena firmato un nuovo contratto non esclusivo con Warner Bros. (qui la notizia di qualche giorno fa) ed è ancora deciso a girare un film con Universal nella Stazione Spaziale Internazionale. Inoltre lo rivedremo sullo schermo nell’estate 2025 con l’ottavo capitolo di Mission: Impossible.

www.cinematographe.it/wp-content/uploads/2024/03/T...

La trama di Top Gun: Maverick:

Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell, tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw, nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”.

Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.

Continuate a seguirci per saperne di più su Top Gun 3!

Fonte: Variety.com


Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *